“Non ho mai sentito l’Inter”: colpo saltato | L’allenatore ha ammesso tutto in diretta

Giuseppe Marotta (imago)
L’allenatore ha confermato tutto in diretta televisiva: non ha mai sentito l’Inter, il colpo è ufficialmente saltato
L’Inter si prepara per arrivare al meglio all’avvio della prossima stagione.
Gli ultimi mesi dei nerazzurri non sono stati sicuramente dei più facili. Nonostante le tre competizioni ancora in gioco fino alla fine di aprile, l’Inter è incappata in tre delusioni pesanti; l’eliminazione in Coppa Italia, il secondo posto in campionato e la disfatta in finale di Champions League.
Dopo la sconfitta con il PSG, sono arrivate le dimissioni da parte di Simone Inzaghi, che ha scelto di trasferirsi in Arabia, all’Al-Hilal: al posto dell’ex Lazio è arrivato Cristian Chivu, dopo la salvezza ottenuta con il Parma.
La prima competizione dell’Inter sotto il romeno è andata al di sotto le aspettative, con l’eliminazione dal Mondiale per Club ottenuta agli ottavi di finale contro la Fluminense.
I prossimi incontri dell’Inter
Dopo l’inizio del ritiro, che avverrà ad Appiano Gentile a partire dal 26 luglio, l’Inter di Cristian Chivu inizierà la Serie A 2025/26 il 25 agosto, con la sfida al nuovo Torino di Marco Baroni in programma alle 20:45 a San Siro. Subito dopo, secondo impegno consecutivo casalingo, dove avranno ospite l’Udinese allenata da Kosta Runjaic prima della pausa per gli impegni in Nazionale.
La prima trasferta stagionale, nella terza giornata già sarà importante per capire le ambizioni dell’Inter e la condizione fisica e mentale: i nerazzurri infatti se la vedranno all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, mentre il quarto impegno vedrà la squadra di Chivu affrontare, nella terza gara su quattro a San Siro, il Sassuolo neopromosso.

Genoa, le parole di Vieira: “Mai sentita l’Inter”
Nonostante le voci di mercato di qualche settimana fa vedessero il nome di Patrick Vieira accostato alla panchina dell’Inter dopo le dimissioni di Simone Inzaghi, ci ha pensato direttamente l’ex Nizza ai microfoni di Sky Sport a smentire tutto, direttamente dal ritiro di Moena del Genoa.
L’allenatore ha detto ciò riguardo l’interessamento dell’Inter e il suo Genoa: “Non ho mai sentito l’Inter, penso solo al Genoa. Non sarà facile fare bene come lo scorso anno, ma credo tanto nei giocatori e nel loro spirito. I più anziani dovranno guidare i più giovani, solo così si fa gruppo: abbiamo voglia di essere ambiziosi”.