Niente sostituto: c’è Asllani al posto di Calhanoglu | Chivu vuole dargli le chiavi del centrocampo

Asllani, centrocampista Inter (Imago)
Se dovesse partire Calhanoglu l’Inter è intenzionata a non sostituirlo. Chivu ha fiducia totale in Asllani
L’Inter è nuovamente di fronte ad un bivio. Dopo l’addio di Simone Inzaghi, potrebbero partire prezzi pregiati della rosa nerazzurra. Tra questi uno dei maggiori indiziati è certamente Hakan Calhanoglu.
Il centrocampista ex Milan interessa, non poco, al Galatasaray. Inoltre lo stesso Calhanoglu si è definito tifoso della squadra della capitale. Nei giorni scorsi il presidente del club turco aveva speso dolci parole nei confronti dello stesso giocatore.
Ecco perché l’Inter, per non farsi trovare impreparata, ha iniziato a cercare un nuovo regista. Tanti i nomi fatti ma ultimamente prende piede una nuova ipotesi. Infatti non è da escludere che le chiavi del centrocampo possano passare nelle mani di Asllani.
Il centrocampista albanese è ancora giovane, Asllani è un classe 2002. Lui potrebbe essere il nuovo regista da cui ripartire in caso di addio di Calhanoglu. Chivu si è dimostrato disponibile a promuovere l’ex Empoli a titolare.
La situazione in casa Inter
L’Inter ha strappato il pass per gli ottavi di finale del Mondiale per Club, dopo aver chiuso al primo posto il proprio girone. Il cammino in questa competizione finora non è stato semplice, prima il pareggio col Monterrey alla prima giornata e poi la rimonta nel secondo tempo con l’Urawa Reds. La vittoria con il River Plate ha portato il sereno sul cielo nerazzurro, ora la squadra di Chivu affronterà il Fluminense.
Lato mercato la situazione non cambia. La linea che sembra voler intraprendere Marotta è quella dei giovani. Lo stesso presidente nerazzurro non ha nascosto l’interesse per il giovane Bonny, attaccante classe 2003 del Parma. Probabilmente potrebbe arrivare anche un giovane in difesa, per questo a centrocampo, per proseguire il progetto “svecchiamento” ecco che potrebbe essere rivalutato Asllani.

“Rivalutate Asllani”
Queste le parole di Sandro Sabatini, esperto giornalista ed opinionista, sul futuro del centrocampo dell’Inter. Intervenuto a Radio Sportiva, Sabatini ha poi continuato: “Un sostituto di uno come Calhanoglu non c’è oppure l’Inter non può permetterselo, per questo inviterei a rivalutare Asllani“. Secondo l’opinionista quindi Calhanoglu è difficilmente sostituibile, inoltre all’Inter manca la forza economica per acquistare un altro regista dello stesso livello.
Ecco perché secondo il giornalista l’Inter e i tifosi devono prendere in considerazione l’ipotesi di rivalutare Asllani e magari darli più spazio e chance di sbagliare. Così facendo i nerazzurri avrebbero in casa il sostituto, che conosce già l’ambiente, inoltre risparmierebbero soldi che potranno essere investiti in altri reparti.