Niente Roma, arrivano gli Arabi: l’Al-Hilal ha convinto l’allenatore | Offerti una barca di soldi

Pallone Serie A (Credits: Andrea Rosito)
Salta l’arrivo di un grande allenatore nella capitale: arrivata la maxi-offerta dal club arabo dell’Al-Hilal
Da settimane, il futuro di uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio moderno tiene banco a livello internazionale. In Europa, alcune big riflettono seriamente sull’ipotesi di cambiare guida tecnica, valutando profili di alto livello per avviare un nuovo ciclo.
Tra queste c’è la Roma che, sotto la guida di Claudio Ranieri, sta ottenendo ottimi risultati ma, come comunicato dallo stesso allenatore, l’intenzione è quella di diventare senior advisor della società, lasciando il posto in panchina a qualcun altro.
Negli ultimi mesi, però, anche la Saudi Pro League (la massima divisione araba) ha intensificato la sua campagna di “reclutamento”, puntando non solo sui giocatori ma anche su allenatori di primissimo livello.
Il progetto di espansione calcistica dell’Arabia Saudita sta attirando un numero crescente di nomi di spicco. E quando entrano in gioco le cifre che circolano da quelle parti del mondo, anche le certezze più solide iniziano a vacillare.
Le tante panchine della Roma
In stagione, il ruolo di allenatore della Roma è stato un vero e proprio melodramma calcistico. La squadra giallorossa ha iniziato la sua annata con Daniele De Rossi, ma dopo appena quattro partite, in cui l’ex centrocampista italiano ha collezionato soltanto 3 punti, la dirigenza della Roma ha deciso di cambiare guida tecnica affidando la squadra a Ivan Juric. Quest’ultimo, però, non è riuscito a migliorare la situazione e, per ristabilire l’ordine all’interno della rosa, è arrivato Claudio Ranieri.
Con Ranieri in panchina, i giallorossi hanno finalmente invertito la rotta stagionale, soprattutto in campionato, e a testimoniarlo sono soprattutto i numeri. La Roma, infatti, è reduce da una serie di ben 18 risultati utili consecutivi in Serie A e, dall’inizio del girone di ritorno, è la squadra che ha collezionato più punti in campionato (ben 36), più delle attuali pretendenti Napoli e Inter. Dati davvero impressionanti, impreziositi dall’ultima grande vittoria a San Siro contro i nerazzurri, che ha bruscamente frenato la corsa Scudetto dell’Inter.

Tutti vogliono Carlo Ancelotti
Secondo Marca, nella giornata di ieri a Madrid si è tenuto un incontro tra il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, e Carlo Ancelotti, per fare chiarezza sul futuro dell’allenatore. L’ex allenatore di Everton e Napoli è attualmente corteggiato da ben tre continenti: in Sud America, il Brasile è interessato ad Ancelotti per la panchina della Nazionale; in Asia, l’Al Hilal sembrerebbe alla ricerca di una nuova guida tecnica; mentre in Europa, diversi club italiani restano vigili sulla situazione dell’allenatore italiano.
Sempre secondo quanto riportato dalla fonte citata, l’incontro tra le due parti è stato positivo: nessun attrito tra Pérez e Ancelotti, entrambi determinati a lottare fino alla fine per sperare di conquistare la Liga. Tuttavia, tutto resta aperto, e una separazione a fine stagione – in caso di mancati risultati – non è da escludere. Ancelotti non ha chiuso alla proposta del Brasile, ma non firmerà alcun accordo finché il suo contratto con il Real non sarà scaduto. Infine, avrebbe fatto sapere che non chiederà alcuna buonuscita nel caso in cui il rapporto col club dovesse interrompersi.