NIENTE RINNOVO: il terzino arriva a zero dal Bayern… come Sommer | Colpo a gennaio

Yann Sommer, portiere Inter (Imago)
Dopo un lungo periodo di trattative, l’accordo per il rinnovo non è arrivato e si prospetta la cessione a gennaio per lui
Nel calciomercato, i colpi più importanti che hanno avuto un impatto positivo nei vari club non sempre sono arrivati con ingenti spese per il cartellino dei giocatori.
Spesso, molti acquisti a parametro zero si rivelano più efficaci di altri, non solo per il risparmio economico, ma anche per vari altri fattori legati a esperienza, motivazione e adattamento.
Un esempio recente è Yann Sommer, arrivato all’Inter, che si è distinto nell’ultima stagione con parate decisive, soprattutto nel percorso in Champions League.
La società nerazzurra si conferma tra le più abili in Italia nel saper individuare questo tipo di operazioni di mercato, come dimostrano anche altri colpi, ad esempio Marcus Thuram dal Borussia Mönchengladbach.
I prossimi impegni dell’Inter
Nel mese di ottobre, l’Inter affronterà quattro appuntamenti ufficiali tra Serie A e Champions League. Il primo impegno è fissato per sabato 18 ottobre alle ore 20:45, quando i nerazzurri faranno visita alla Roma allo Stadio Olimpico per la settima giornata di campionato. Tre giorni dopo, martedì 21 ottobre alle 21:00, la squadra sarà di scena in Belgio contro l’Union Saint-Gilloise, nella terza giornata della Phase League di Champions League.
Il calendario prosegue con un’altra trasferta di rilievo: sabato 25 ottobre alle 18:00, l’Inter affronterà il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona per l’ottava giornata di Serie A. Il mese si chiuderà con il match casalingo contro la Fiorentina, in programma mercoledì 29 ottobre alle 20:45 a San Siro.

Cessione a 0 per il Bayern Monaco?
Nonostante la chiusura ufficiale del calciomercato da oltre un mese, le trattative tra club e procuratori non si sono mai fermate. Per esempio, il Bayern Monaco ha iniziato la stagione sotto buoni auspici, con una serie di vittorie che confermano il lavoro di Vincent Kompany. Il clima interno, però, non è uniforme: alcuni giocatori faticano a trovare spazio e continuità, alimentando dubbi sul loro futuro all’interno del progetto tecnico.
Tra questi figura Raphael Guerreiro, il cui destino appare sempre più incerto. Secondo quanto riportato dalla Bild, il club non avrebbe intenzione di prolungare il contratto – in scadenza – del portoghese. Guerreiro ha collezionato solo tre presenze in campionato, a causa di alcuni problemi muscolari e la concorrenza interna. In queste condizioni, un addio a fine stagione sembra sempre più probabile.