Niente nerazzurri, me ne vado a Dubai: altro addio al campionato italiano | Offerta spaventosa

Pallone della Serie A (imago)
Il Medio Oriente continua a pescare nel campionato italiano: è ufficiale l’addio dell’ex allenatore di Serie A
Un altro allenatore del campionato italiano saluta la Serie A. È infatti ufficiale il suo passaggio a una squadra degli Emirati Arabi.
Sembrava vicino a essere il prossimo allenatore dei nerazzurri, ma alla fine ha scelto di accettare la super offerta recapitatagli direttamente dal campionato del medio oriente.
L’allenatore era conteso anche da altre società del campionato italiano, ma ha deciso ricominciare lontano dalla sua patria.
Situazione allenatori in Serie A ancora tutta da scoprire, con molte società che han deciso di cambiare la guida tecnica della propria squadra.
Serie A, quanti cambi sulle panchine
Il campionato di Serie A 2024/2025 si è appena concluso, ma le società stanno già programmando la prossima stagione. Non tutti i club hanno però terminato la stagione: Inter e Juventus, infatti, saranno impegnate nelle prossime settimane al Mondiale per Club, nuova competizione alla quale i nerazzurri e i bianconeri parteciperanno con il rebus allenatore. Infatti sono molte le società che hanno cambiato guida sulla panchina del proprio club, in attesa ancora di conoscere il sostituto.
L’Inter dopo la finale di Champions persa contro il PSG, ha salutato a malincuore Simone Inzaghi, accasatosi all’Al-Hilal. Anche l’Atalanta ha cambiato allenatore: infatti, Gasperini ha deciso di lasciare Bergamo dopo 9 anni di successi, ufficializzato al suo posto Ivan Juric. Claudio Ranieri ha salutato la sua Roma dopo anni indimenticabili, così come l’altra squadra della capitale: è ufficiale infatti la separazione tra la Lazio e Baroni, con il ritorno in panchina di Sarri. La storia tra la Fiorentina e Palladino è giunta ai titoli di coda, così come quella tra Vanoli e il Torino, prontamente sostituito da Baroni. Il Milan ha esonerato Conceição puntando con forza su Allegri, mentre il Cagliari ha salutato Nicola. Bologna e Napoli hanno confermato, invece, Italiano e Conte, mentre le altre società stanno riflettendo sul futuro della propria panchina.
Pirlo saluta l’Italia: è ufficiale il suo arrivo
Oltre a Simone Inzaghi, un altro allenatore italiano sta per firmare con un club del Medio Oriente. Infatti, secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb.com, Andrea Pirlo è pronto a firmare con il Dubai United, formazione che milita nella seconda divisione degli Emirati Arabi. L’allenatore ex Juventus e Sampdoria, era rimasto svincolato da agosto 2024, dopo essere stato esonerato dai blucerchiati nel campionato di Serie B.
Andrea Pirlo che, dunque, è pronto a tornare in pista in un nuovo campionato. L’ex campione del mondo aveva ricevuto nelle scorse settimane diversi interessamenti, tra cui quello del Pisa. Alla fine ha deciso di accettare l’offerta della squadra di Dubai e ricominciare lontano dall’Italia.