Home » Trending News » NIENTE JUVE-REAL MADRID: squalifica Uefa per il terzino | Tudor cambia tutti i piani

NIENTE JUVE-REAL MADRID: squalifica Uefa per il terzino | Tudor cambia tutti i piani

NIENTE JUVE-REAL MADRID: squalifica Uefa per il terzino | Tudor cambia tutti i piani

Igor Tudor, allenatore Juventus (Imago)

A causa di un cartellino rosso rimediato nella giornata precedente, il difensore salterà il big match di Champions tra Juventus e Real Madrid

Continua la League Phase di Champions League: questa settimana va in scena il secondo turno della massima competizione continentale.

Alcune italiane hanno trovato già i primi punti nella competizione, favorite da un avversario alla portata nel turno d’esordio.

Ma non tutte sono riuscite a ottenere un risultato positivo: è il caso dell’Atalanta, che ha ricevuto una sconfitta netta al Parc des Princes del Paris-Saint Germain, ma anche del Napoli, sconfitto in casa del Manchester City.

Già dalla seconda uscita europea, però, avranno l’occasione di riscattarsi e scuotere la classifica a loro favore.

Il primo turno delle italiane in Champions League

Esordio agrodolce per le italiane nella prima giornata della Phase League di Champions League 2025/26. L’Inter è l’unica a sorridere: vittoria solida ad Amsterdam contro l’Ajax (0-2), nonostante le difficoltà mentali della vigilia e un primo tempo di sofferenza. La Juventus strappa un rocambolesco 4-4 all’Allianz Stadium contro il Borussia Dortmund, rimontando due gol nel recupero grazie a Vlahovic e Kelly, in una gara dai ritmi altissimi e continui ribaltamenti.

Male Atalanta e Napoli, entrambe sconfitte contro avversarie di altissimo profilo. La Dea crolla sotto i colpi del PSG (4-0), mai realmente in partita e tradita da una difesa troppo fragile. Più combattiva la prova degli azzurri, che resistono al Manchester City fino all’espulsione di Di Lorenzo, prima di cedere 2-0 all’Etihad Stadium.

NIENTE JUVE-REAL MADRID: squalifica Uefa per il terzino | Tudor cambia tutti i piani
Dani Carvajal, difensore Real Madrid (Imago)

Real Madrid-Juventus, non ci sarà un difensore dei Blancos

La Juventus di Igor Tudor è attesa dalla doppia trasferta spagnola nei prossimi due turni di Champions League. Prima la gara contro il Villarreal, programmata l’1 ottobre alle 21:00, in attesa della sfida contro il Real Madrid di Xabi Alonso al Bernabeu.

Intanto, arrivano brutte notizie per l’allenatore spagnolo. Dani Carvajal, in seguito all’espulsione rimediata contro l’Olympique Marsiglia (a causa di una testata al portiere avversario, Rulli), ha ricevuto una sospensione di due giornate dalla Uefa. Oltre alla trasferta in Kazakistan contro il Kairat Almaty, quindi, il terzino spagnolo è costretto a rinunciare anche al big-match contro la formazione bianconera.