Niente Inter, né serie A: il centrocampista ha deciso | Volo per la Turchia prenotato

Inter (imago)
Il centrocampista sembrava vicino alla Serie A, con vari club, tra cui l’Inter, sulle sue tracce; tuttavia, pare che il giocatore abbia preso una decisione diversa
Nonostante l’inizio della Serie A e degli altri campionati, il calciomercato imperversa e continuerà a essere protagonista quotidiano ancora per qualche giorno, ossia fino alla chiusura della finestra estiva. Ed ecco che, dunque, proseguono gli accostamenti ai vari club del nostro campionato.
Oltre a obiettivi e necessità varie, questo è il periodo in cui si può approfittare di alcune interessanti opportunità di mercato: tra tatticismi, dinamiche interne a spogliatoi e volontà di club e giocatori, si aprono scenari interessanti per qualunque club.
In questo contesto, l’Inter si sta guardando intorno con grande attenzione. Dopo aver chiuso il colpo Diouf in un lampo, complice la suddetta volontà del calciatore, sono ancora da sciogliere i nodi legati al futuro di Taremi e Pavard.
Tra le tante trattative portate avanti, però, non tutte possono giungere a rosee conclusioni. Pertanto, alcuni nomi graditi sfumano e optano per altre scelte per le rispettive carriere.
Il giocatore non torna in Serie A: il Galatasaray ha la meglio
In seguito ai diverbi avuti nello spogliatoio dell’Olympique Marsiglia di recente, sia Jonathan Rowe che Adrien Rabiot sono stati messi sul mercato. Il primo si è trasferito al Bologna, mentre il secondo è in attesa del trasferimento.
Come ripreso da Fotomac, l’ex centrocampista della Juventus si sta convincendo del trasferimento al Galatasaray di Osimhen per 15 milioni di euro, scartando le ipotesi italiane: dall’Inter alla stessa Juventus e al Milan, passando per il Napoli.

I numeri di Rabiot nella scorsa stagione
Arrivato a stagione iniziata da svincolato dopo l’esperienza in maglia bianconera, Rabiot ha avuto un impatto notevole all’OM allenato dall’italiano Roberto De Zerbi. Per lui, nel corso della scorsa stagione, 10 gol e 5 assist in 31 gare tra Ligue1 e Coupe de France.
Le sue caratteristiche da box-to-box e la sua notevole conoscenza del campionato avrebbero fatto molto comodo a tutti i top team della Serie A, visti anche i costi contenuti in seguito alla tesa situazione in cui è piombato. Tuttavia, il suo futuro pare essere in Turchia.