Niente cessioni: Marotta ha cambiato i piani sul mercato | Il giocatore rimane a Milano

Beppe Marotta, presidente Inter (IMAGO)
Giuseppe Marotta ha cambiato strategia di mercato: nonostante le voci su un possibile addio, il giocatore resterà a Milano
L’Inter, a causa di questioni di bilancio, non ha un ampio spazio di manovra sul mercato. Ma il presidente Giuseppe Marotta e la dirigenza sono a lavoro per eseguire colpi mirati, al fine di rinforzare la rosa in vista della stagione 2025/26.
Con l’arrivo di Chivu sulla panchina, ha inizio un nuovo ciclo in casa nerazzurra. L’allenatore rumeno dovrà proseguire il lavoro lasciato in eredità da Simone Inzaghi, e trasmettere i propri principi tattici alla squadra.
Il primo banco di prova per la nuova Inter è terminato anzitempo con l’eliminazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club. Adesso l’obiettivo è rialzarsi e guardare verso l’inizio del campionato.
Per far sì che ciò accada, va completata la rosa, affinché sia competitiva su più fronti.
Il mercato dell’Inter
Uno dei primi nomi a essere stati ufficializzati è Petar Sucic, centrocampista croato classe 2004, preso dalla Dinamo Zagabria per circa 14 milioni di euro. Un talento interessante, che può dare profondità e fisicità alla mediana. Subito dopo è arrivato Luis Henrique dal Marsiglia, un’ala brasiliana veloce e tecnica, pagata 23 milioni: si muoverà principalmente sulla fascia destra, dove mancava un po’ di spinta.
Inoltre, l’Inter ha definito l’acquisto a titolo definitivo di Nicola Zalewski, preso dalla Roma dopo un prestito iniziale. Capace di giocare su entrambe le fasce, e molto utile in ottica turnover. Poi è arrivato anche Ange-Yoan Bonny, attaccante franco-ivoriano proveniente dal Parma. Giovane, fisico, una punta che può crescere molto e diventare un jolly offensivo. Insomma, si nota subito un cambio di rotta rispetto agli anni scorsi: meno giocatori d’esperienza presi a zero e più investimenti su profili in costruzione.

Bisseck tolto dal mercato
Nonostante le voci su un possibile addio di Bisseck per far spazio all’acquisto di Leoni, la startegia di Marotta sembra cambiata. Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il presidente nerazzurro sembra essere orientato a mantenere il fulcro di veterani, aggiungendo acquisti di prospettiva. Il difensore tedesco è ancora nei piani della dirigenza, a meno di offerte clamorose.
La fumata bianca per Leoni è un obiettivo a prescindere dalle eventuali uscite. Anche gli stessi Frattesi e Calhanoglu, considerati in partenza, sembrano essere nuovamente parte del progetto. Un cambio di strategia che rappresenterebbe, in sintesi, un investimento per rimanere competitivi sia nel presente che nel futuro.