Home » Trending News » Ne vendo 4, faccio cassa e compro Lookman: Marotta lo ha fatto di nuovo | Affare definito

Ne vendo 4, faccio cassa e compro Lookman: Marotta lo ha fatto di nuovo | Affare definito

Ne vendo 4, faccio cassa e compro Lookman: Marotta lo ha fatto di nuovo | Affare definito

Beppe Marotta, presidente Inter (Imago)

Ecco il piano di Marotta: loro quattro vanno via per finanziare l’arrivo di Lookman. L’affare è ben avviato

L’Inter, nello specifico Marotta e Ausilio, si sta preparando a cambiare pelle. Tanti i cambiamenti finora avvenuti e che ci saranno fino all’ultimo giorno di mercato, tutti a lavoro per dare in mano a Chivu la miglior squadra possibile.

Dopo l’addio di Inzaghi, i nerazzurri stanno cambiando anche la rosa. Via tutti gli scontenti e non solo, chi non vuole più combattere per il bene dell’Inter può anche andar via, questo è il messaggio fatto passare senza mezzi termini sia da capitan Lautaro Martinez che dal presidente Beppe Marotta.

L’obiettivo principale dell’estate nerazzurra è Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta. Il nigeriano è apprezzato anche da altri club italiani e stranieri, ecco che Marotta ha pronto un piano per anticipare tutti.

Chivu vorrebbe l’ex Premier League anche per schiodarsi dal classico 3-5-2 e provare nuovi moduli in cui Lookman possa essere un valore aggiunto per l’Inter.

Come potrebbe giocare l’Inter con Lookman

Il biglietto da visita del nigeriano è di 20 gol e 5 assist in stagione in tutte le competizioni. Numeri migliori sia di Thuram che di Lautaro Martinez per quanto riguarda la stagione 2024/2025. Ecco che di conseguenza, almeno di clamorose cessioni, il 3-5-2 potrebbe essere accantonato dopo difatti 6 anni. Lookman infatti ha dimostrato di trovarsi a proprio agio negli spazi stretti, partendo dalla sinistra fino ad accentrarsi, ecco che il 3-4-2-1 o il 3-4-3 potrebbe essere più congeniale all’ormai ex Atalanta.

Chivu deve evitare che si verifichi un equivoco tattico in cui i “big 3” si calpestino i piedi o peggio ancora siano “ingiocabili” nel senso che non possono giocare insieme. Il 3-4-2-1 potrebbe essere la scelta migliore con Lookman e Thuram alle spalle di Lautaro. Sicuramente il francese dovrebbe sacrificarsi per il funzionamento del nuovo terzetto d’attacco.

Ne vendo 4, faccio cassa e compro Lookman: Marotta lo ha fatto di nuovo | Affare definito
Ademola Lookman, attaccante Atalanta (Imago)

La mossa di Marotta

L’acquisto di Lookman deve essere finanziato dalle cessioni, ecco chi sono i quattro maggiori indiziati riportati da La Gazzetta dello Sport. Il primo è Stankovic, centrocampista classe 2005 figlio d’arte, sempre più vicino a sposare la causa del Club Brugge, l’Inter incasserebbe poco meno di 10 milioni e una percentuale sulla futura rivendita. Il secondo è Buchanan, flop totale con l’Inter, nell’ultima stagione in prestito al Villareal dove non ha sfigurato. Ecco che su di lui ci sono proprio gli spagnoli, desiderosi di riaverlo tra le proprie fila, ma non solo sul canadese c’è anche il Sassuolo.

Il terzo è Asllani, il centrocampista albanese non ha convinto ed ora potrebbe lasciare Milano. Sull’ex Empoli si è mosso il Real Betis ma il classe 2002 ha rifiutato la destinazione estera, preferisce rimanere in Serie A. Infine l’ultimo è Sebastiano Esposito, anch’egli 2002 interessa a molte squadre italiane dopo l’ottima stagione in prestito all’Empoli. Su Esposito ci sono varie squadre tra cui Fiorentina, Parma e Cagliari.