Home » Trending News » Napoli, preso in difesa uno “sconosciuto”: parla l’agente del giocatore | “Stiamo mediando”

Napoli, preso in difesa uno “sconosciuto”: parla l’agente del giocatore | “Stiamo mediando”

Napoli, preso in difesa uno "sconosciuto": parla l'agente del giocatore | "Stiamo mediando"

Antonio Conte, allenatore del Napoli (IMAGO)

Il Napoli di Antonio Conte pronto al colpo in difesa: l’agente del giocatore conferma, le parti stanno mediando

Il Napoli di Antonio Conte sembra aver ripreso da dove aveva lasciato la scorsa stagione. Primo posto in Serie A con 5 vittorie e una sconfitta.

Una rosa più profonda, forte e esperta, consapevole di dover alzare l’asticella in vista delle 4 competizioni in programma: Serie A, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League.

Il cammino europeo dei campioni d’Italia è partito con un passo falso a Manchester, ma al termine di una prestazione da squadra vera. In seguito, è arrivata la vittoria casalinga contro lo Sporting Lisbona, grazie alla doppietta di Rasmus Hojlund.

Le aspettative stagionali suoi partenopei sono estremamente elevate, soprattutto alla luce dell’ottimo mercato eseguito.

Il mercato del Napoli

Il colpo che ha fatto più rumore, naturalmente, è quello di Kevin De Bruyne. Arrivato a parametro zero, il fuoriclasse belga rappresenta molto più di un semplice rinforzo tecnico. La sua presenza eleva il livello qualitativo del centrocampo e aggiunge leadership in uno spogliatoio che punta a stabilizzarsi ai vertici. Accanto a lui, Conte potrà contare su Eljif Elmas, rientrato per dare dinamismo e soluzioni tra le linee, un giocatore già conosciuto e apprezzato dal pubblico azzurro.

Tra i pali, è arrivato Vanja Milinkovic-Savic, portiere con caratterische differenti rispetto a Meret. In difesa il Napoli ha apportato innesti mirati, a partire da Sam Beukema fino a Miguel Gutiérrez, esterno dinamico e propositivo, e anche Luca Marianucci, giovane prospetto italiano dai margini di miglioramento importanti. In attacco, complice l’inforunio di Lukaku, è arrivato Rasmus Hojlund, ex attaccante dell’Atalanta in cerca di una nuova esperienza dopo il difficile ambientamento a Manchester. Inoltre sono arrivati Lorenzo Lucca, attaccante in crescita, ideale per il tipo di calcio diretto e verticale che Conte predilige, e Noa Lang, chiamato a portare imprevedibilità e fantasia sulle fasce.

Napoli, preso in difesa uno "sconosciuto": parla l'agente del giocatore | "Stiamo mediando"
Rasmus Hojlund, attaccante del Napoli (IMAGO)

Napoli, nel mirino il peruviano Cesar Inga

Secondo quanto riportato dal portale locale Diario El Diez, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Cesar Inga, difensore peruviano classe 2002 che milita all’Universitario de Deportes. Sulla voce di un possibile interesse del club azzurro è intervenuto l’agente del calciatore, Narciso Algamis, che ha preferito mantenere un profilo prudente.

Il procuratore ha chiarito che al momento non esistono contatti diretti con il Napoli, anche se ha ammesso che il suo assistito è seguito da diversi club e che si stanno valutando opzioni per il prossimo mercato di dicembre o, eventualmente, per la sessione estiva. Pur non confermando alcuna trattativa, l’agente non considera però l’ipotesi Napoli del tutto irrealistica, sottolineando che un eventuale trasferimento in Europa sarebbe più agevole se Inga disponesse di passaporto comunitario.