Home » Trending News » Napoli-Juventus, posticipato l’aereo dei bianconeri | Spalletti non vuole essere disturbato di notte

Napoli-Juventus, posticipato l’aereo dei bianconeri | Spalletti non vuole essere disturbato di notte

Napoli-Juventus, posticipato l'aereo dei bianconeri | Spalletti non vuole essere disturbato di notte

Luciano Spalletti, allenatore Juventus (IMAGO)

La Juventus stravolge le abitudini in vista della partita contro il Napoli: posticipato il volo d’andata per la Campania

Tra le rivalità calcistiche, quella tra Juventus e Napoli è una di quelle più sentite dalle tifoserie.

Domenica allo stadio Maradona andrà in scena il primo scontro stagionale fra le due squadre. Da un lato la formazione di Conte, forte della vittoria nel big match dell’Olimpico contro la Roma. Dall’altro la Juventus di Spalletti, grande ex della serata.

L’allenatore bianconero infatti tornerà per la prima volta nello stadio in cui ha vinto lo scudetto nel 2023. All’epoca Spalletti era considerato un vero eroe dalla tifoseria azzurra. Oggi a distanza di quasi due anni dallo scudetto con il Napoli, l’ex Ct della nazionale si trova a guidare i rivali di sempre.

Motivo per cui la Juventus, preoccupata per l’accoglienza dei tifosi azzurri, ha preferito cambiare la programmazione per la trasferta di Napoli.

L’impatto di Spalletti sulla panchina bianconera

L’inizio di stagione deludente ha indotto la dirigenza bianconera a cambiare l’allenatore. L’esonero di Igor Tudor è stato seguito dall’arrivo di Luciano Spalletti, considerato il condottiero ideale per ristabilire la rotta in casa Juventus.

Dal suo arrivo i bianconeri non hanno mai perso in campionato. Vittoria contro Cremonese e Cagliari e pareggio contro Torino e Fiorentina. Un buon inizio, che ha permesso alla Juventus di collezionare otto punti in quattro giornate.

Luciano Spalletti, allenatore Juventus (IMAGO)

Juventus, slittato l’arrivo a Napoli

In occasione del big match contro il Napoli, come riportato da Sky Sport, la formazione bianconera partirà per la Campania solo domenica mattina. I giocatori trascorreranno il pomeriggio in Hotel tra riposo e riunione tecnica, per poi recarsi allo stadio.

In aggiunta i bianconeri, una volta terminata la partita, faranno subito ritorno a Torino. Una scelta che può essere legata al caldo tifo azzurro, che potrebbe compromettere il riposo dei calciatori della Juventus.