Home » Trending News » Mourinho si prende il nerazzurro: colpo al cuore dei vecchi tifosi | C’è l’ok del giocatore

Mourinho si prende il nerazzurro: colpo al cuore dei vecchi tifosi | C’è l’ok del giocatore

Mourinho si prende il nerazzurro: colpo al cuore dei vecchi tifosi | C'è l'ok del giocatore

José Mourinho, allenatore Fenerbahce (Imago)

Mourinho spinge forte per arrivare al calciatore nerazzurro: l’accordo tra Fenerbahce e giocatore c’è già, manca quello tra club

Il mercato estivo entra sempre più nel vivo e le trattative iniziano ad accendersi anche per le squadre italiane.

I club di Serie A stanno lavorando tra cessioni strategiche e nuovi innesti, con particolare attenzione alle situazioni di alcuni big che potrebbero lasciare il campionato.

In questo contesto si inserisce il forte interesse delle squadre turche, sempre più protagoniste del mercato: Le sirene dalla Super Lig rappresentano una minaccia concreta per i club italiani, sia sul piano economico che progettuale.

Andiamo ora a scoprire insieme su quale giocatore dell’Inter è forte l’interesse del Fenerbache di Mourinho.

I prossimi appuntamenti dell’Inter

Dopo l’amarezza per l’uscita anticipata dal Mondiale per Club, l’Inter si prepara a voltare pagina e a ripartire con carica e ambizione. Il raduno è fissato per sabato 26 luglio, data in cui squadra e staff si ritroveranno ad Appiano Gentile sotto il nuovo allenatore Cristian Chivu.

Il primo test amichevole è in programma l’8 agosto contro il Monaco, rappresenterà una vetrina importante per valutare la squadra dopo il raduno. Seguirà poi la sfida al Monza il 12 agosto, infine i nerazzurri chiuderanno il loro precampionato con l’impegno del 16 agosto contro l’Olympiacos, un avversario di spessore, che chiuderà il trittico di match estivi prima dell’inizio ufficiale della stagione 2025/2026.

Mourinho si prende il nerazzurro: colpo al cuore dei vecchi tifosi | C'è l'ok del giocatore
Hakan Calhanoglu, centrocampista Inter (imago)

Pressing forte di Mourinho per Calhanoglu

Il mercato turco guarda con sempre maggiore insistenza alla Serie A, ora è il Fenerbache di José Mourinho a spostare i riflettori su Calhanoglu, regista dell’Inter e leader della nazionale turca. Il club di Istanbul starebbe preparando un’offerta da 25 milioni di euro, cifra che però non soddisfa del tutto i nerazzurri. L’Inter, infatti, non vorrebbe privarsi del suo metronomo a centrocampo, se non per almeno 30 milioni, e solo a fronte di una sostituzione all’altezza.

In quest’ottica, i dirigenti interisti hanno iniziato a valutare alternative: Morten Frendrup del Genoa è uno dei nomi più graditi, ma non si perde di vista nemmeno il più esperto Granit Xhaka. Il confronto decisivo tra Inter e Fenerbahce potrebbe andare in scena già nei prossimi giorni, ma una cosa è certa: i club turchi non vogliono fermarsi e continuano a guardare alla Serie A per rafforzare le proprie ambizioni europee.