Home » Trending News » MOURINHO IN NAZIONALE: diventare il c.t. era il suo sogno | Riparte subito dopo l’esonero

MOURINHO IN NAZIONALE: diventare il c.t. era il suo sogno | Riparte subito dopo l’esonero

MOURINHO IN NAZIONALE: diventare il c.t. era il suo sogno | Riparte subito dopo l'esonero

Josè Mourinho (imago)

Ora è ufficiale, Josè Mourinho in nazionale: riparte subito dopo l’esonero, era il suo sogno diventare il commissario tecnico

Josè Mourinho non è più l’allenatore del Fenerbahce

Il presidente della squadra turca, dopo la deludente eliminazione dai preliminari di Champions League contro il Benfica e i 4 punti ottenuti in due partite in Super Lig, ha optato per l’allontanamento del portoghese.

Dopo i 62 punti conquistati l’anno scorso (una media di 2,02 a partita), ora Mourinho si ritrova senza squadra, con i gialloblu di Istambul che hanno scelto il turco Gole al suo posto per sostituirlo.

Ora il portoghese riparte subito con la nazionale: era il suo sogno diventarne il CT.

La carriera di Josè Mourinho

La carriera del portoghese parla per se, e dimostra perché venga considerato uno dei migliori allenatori della storia del calcio. Dopo le prime esperienze in Portogallo e in Spagna, nel 2002 arriva la chiamata del Porto, con il quale conquista diversi trofei tra cui due campionati portoghesi ed una clamorosa Champions League nel 2004. Dopo il passaggio al Chelsea e tante coppe vinte, nel 2008 approda in Serie A all’Inter con la quale, due anni dopo, porta a casa uno storico Triplete (Champions League, Coppa Italia e campionato).

Terminata l’esperienza italiana, passa al Real Madrid dove resterà per tre anni prima del ritorno al Chelsea, con il quale vincerà un altro campionato e un altra coppa di lega. Dopo la squadra londinese, passa al Manchester United: con i Red Devils vincerà una Supercoppa Inglese, una UEFA Europa League e una Coppa di Lega. I suoi anni in Inghilterra terminano con 2 deludenti stagioni sulla panchina del Tottenham, prima di concludere la sua esperienza europea sulla panchina della Roma, con la quale vincerà la prima UEFA Conference League della storia.

MOURINHO IN NAZIONALE: diventare il c.t. era il suo sogno | Riparte subito dopo l'esonero
Josè Mourinho (imago)

Josè Mourinho CT del Portogallo è più di un idea: il ruolo decisivo di Cristiano Ronaldo

Dopo l’esonero dalla panchina del Fenerbahce, Josè Mourinho potrebbe presto tornare ad allenare una squadra, ma questa volta una Nazionale. Secondo quanto riportato dal media turco HT Spor, tra Mourinho e la FPF ci sarebbe già un’intesa iniziale e ha svelato alcuni dettagli, secondo i quali la presenza di Ronaldo implicherebbe l’approdo di un allenatore in grado di gestirlo al meglio.

Ora le voci sono molto insistenti, con l’ex allenatore della Roma che potrebbe diventare il nuovo allenatore dei Lusitani a breve, visto anche l’esonero degli ultimi giorni. Diventerebbe, in tal caso, il terzo allenatore delle nazionali con una UEFA Champions League vinta, oltre a Carlo Ancelotti (Brasile) e Thomas Tuchel (Inghilterra).