Home » Trending News » Mister, non vado in vacanza: assurdo in serie A | Il giocatore si sta allenando da solo al campo

Mister, non vado in vacanza: assurdo in serie A | Il giocatore si sta allenando da solo al campo

Nonostante il periodo di pausa concesso alla squadra, uno dei giocatori ha scelto di non approfittare delle vacanze

Pallone Serie A 2025/26 (screen)

Nonostante il periodo di pausa concesso alla squadra, uno dei giocatori ha scelto di non approfittare delle vacanze

Conclusa da poco la stagione 2024/2025, per i calciatori è tempo di ricaricare le batterie. I club hanno concesso un periodo di pausa ai propri tesserati, ma mentre i giocatori si godono qualche settimana di riposo, le società stanno già pianificando il futuro.

La prossima stagione sarà cruciale per molti: c’è chi vorrà migliorare quanto fatto nell’ultimo campionato e chi, invece, sarà chiamato a confermarsi dopo un’annata di successo.

Dalla lotta per lo scudetto alla corsa salvezza, ogni dettaglio potrà fare la differenza.

Per affrontare al meglio la nuova stagione, servirà una partenza sprint. I punti persi nei primi mesi, infatti, possono pesare come macigni nella corsa finale. Preparazione atletica, mercato e mentalità: tutto dovrà essere perfetto sin dal primo giorno. Il conto alla rovescia è già iniziato.

Il giocatore si allena in vista dell’inizio della Serie A

Dopo una stagione lunga e intensa, segnata da un fitto calendario di partite tra campionato, coppe e impegni internazionali, la maggior parte dei calciatori ha approfittato delle meritate vacanze concesse dai club per staccare la spina e ricaricare le energie. Le immagini dei giocatori in spiaggia, tra relax e divertimento, hanno invaso i social in queste settimane.

Ma tra tutti, c’è chi ha fatto una scelta diversa. Un gesto controcorrente che ha attirato l’attenzione: mentre i compagni si godevano il sole, lui ha preferito restare in campo, continuando ad allenarsi da solo. Un messaggio chiaro e deciso al suo allenatore: ha scelto di rinunciare al riposo per presentarsi fin dal primo giorno di ritiro al massimo della condizione, dimostrando impegno, determinazione e un atteggiamento da vero professionista.

Nonostante il periodo di pausa concesso alla squadra, uno dei giocatori ha scelto di non approfittare delle vacanze
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (imago)

Testa bassa e lavoro: si allena in attesa del ritiro con il gruppo

Devyne Rensch ha deciso di non perdere tempo. Il difensore olandese, arrivato lo scorso gennaio dall’Ajax, ha stupito tutti per la sua determinazione: niente vacanze, solo lavoro. Attraverso una storia su Instagram, Rensch ha mostrato di essere già a Trigoria, impegnato in sedute individuali in attesa dell’inizio del ritiro ufficiale.

Un gesto che non è passato inosservato né tra i tifosi né nello staff tecnico: il classe 2003 vuole farsi trovare pronto fin dal primo giorno sotto la guida di Gian Piero Gasperini, che guiderà la squadra in ritiro proprio nell’impianto di casa dal 13 al 25 luglio. Poi sarà tempo di test amichevoli: il 26 luglio in Germania contro il Kaiserslautern, il 2 agosto in Francia contro il Lens, prima di una settimana di lavoro in Inghilterra, a Burton Upon Trent, dal 2 all’8 agosto.