Milan, tradimento in attacco: ha scelto i bianconeri per la prossima stagione | Offerta accettata

Milan (credits: Andrea Rosito)
Si iniziano a muovere le pedine del mercato, con le squadre che cominciano a cercare i primi rinforzi per migliorare la squadra
Siamo ormai sempre più vicini alla fine di questa stagione che ci ha regalato molte sorprese. Varie squadre hanno rispettato o addirittura superato le proprie aspettative, altre invece hanno avuto qualche problema. Di certo un campionato così combattuto fino all’ultima giornata di campionato se lo aspettavano in pochi.
Il Milan è uno di quei club che non è riuscito a rispettare le aspettative, forse la delusione più importante della stagione. Sulla carta, la rosa rossonera è una fra le migliori, o comunque in grado di lottare per le posizioni di vertice del nostro campionato.
L’allenatore Sergio Conceicao, dopo il cambio in panchina di gennaio, si è ritrovato una bella sfida, cercare di invertire una rotta molto negativa. L’inizio della sua nuova avventura è stato molto promettente, cona la vittoria in Supercoppa contro l’Inter, per di più rimontando da 0-2 a 3-2.
La stagione altalenante del Milan si è infatti conclusa con la mancata qualificazione in una Coppa Europea in vista dell’anno prossimo. Il nono posto in classifica e la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna sono le causa principali.
Uno dei problemi principali dei rossoneri è stato l’attaccante
Una delle note negative principali per il Milan in questa stagione, riguarda il centravanti. A inizio anno è stato ingaggiato Morata, che ha portato con sé grandi aspettative non rispettate, derivanti soprattutto dal suo passato in bianconero e all’Atletico. Al suo posto è stato comprato nel mercato di gennaio Santiago Gimenez, anche su lui la fiducia era alta e finora non ripagata a pieno. Oltre ai due grandi colpi, hanno cercato di dare il loro contributo anche Jovic e Abraham, riuscendoci però a fasi alterne e soprattutto poche volte.
L’attaccante serbo è riuscito a segnare solamente 2 gol in 11 partite di Serie A, anche se lo scarso minutaggio riservatogli, soprattutto nella prima parte, non ha aiutato. Della sua stagione rimarrà sicuramente la doppietta decisiva nel derby di semifinale di Coppa Italia. Tammy Abraham ha partecipato invece a 24 partite, la maggior parte da subentrato, riuscendo a realizzare solamente 3 gol e 4 assist. Per ultimo, il grande acquisto del mercato di gennaio arrivato con la speranza di far risalire il Milan. Il messicano è stato anche vittima di infortuni, ma in 12 partite ha segnato 5 gol e fornito 1 assist, numeri inferiori rispetto a quelli che aveva collezionato negli ultimi anni in Olanda.

Calciomercato Milan, Abraham in direzione Besiktas
Nelle ultime settimane sono circolate varie voci sul futuro di Tammy Abraham, che lo vedono sempre più lontano dai colori rossoneri. A rivelarlo è stato il portale turco Sozcu, secondo il quale, il futuro del centravanti inglese potrebbe essere legato ai colori bianconeri del Besiktas. il presidente della squadra turca è pronto a investire dai 15-20 milioni per un attaccante.
Tra i nomi della lista stilata troviamo anche il centravanti del Milan, che non è mai entrato veramente nei cuori dei tifosi e ora potrebbe già lasciare Milanello dopo una sola stagione. Tra gli altri attaccanti in lista ci sono due vecchie conoscenze del nostro campionato: Infatti oltre a Wind, Weghorst e Onuachu, troviamo Beto e Schick.