Home » Trending News » Milan, portiere e terzino hanno rinnovato: è UFFICIALE | I tifosi tirano un sospiro di sollievo

Milan, portiere e terzino hanno rinnovato: è UFFICIALE | I tifosi tirano un sospiro di sollievo

Milan, portiere e terzino hanno rinnovato: è UFFICIALE | I tifosi tirano un sospiro di sollievo

Stadio San Siro (imago)

I tifosi del Milan possono tirare un sospiro di sollievo: finalmente sono arrivati i rinnovi tanto attesi di portiere e terzino

La stagione del Milan si conclude con un sapore amaro. I rossoneri guidati da Sergio Conceição arrivano all’ultima giornata di Serie A al nono posto in classifica, totalizzando 60 punti, frutto di: 17 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte.

Tanti alti e bassi hanno caratterizzato l’annata della squadra milanese, conclusa anche con la sconfitta in finale di Coppa Italia. I rossoneri, dopo la mancata qualificazione alle coppe europee, si trovano ora a riflettere sul futuro.

Tuttavia, in un finale grigio sono arrivate due notizie capaci di ridare entusiasmo all’ambiente rossonero: il Milan ha ufficializzato i rinnovi di contratto del proprio portiere e del difensore. Due pedine fondamentali, che rappresentano il presente e il futuro della squadra di Conceição.

Con la sessione estiva di calciomercato ormai alle porte, la squadra si prepara a ripartire con la certezza di poter contare su due punti fermi che resteranno in rosa, pronti a dare slancio al nuovo anno.

Milan, doppio colpo in casa: ufficiali i rinnovi dei due giocatori

Il Milan, reduce da una stagione deludente che ha visto la sua mancata qualificazione alle competizioni europee nella prossima stagione, si prepara ad affrontare una sessione di mercato estiva cruciale. L’assenza dalle coppe, oltre a rappresentare un duro colpo d’immagine, inciderà anche sulle entrate economiche del club, che dovrà quindi agire con grande lucidità e strategia per ricostruire una rosa competitiva senza gli introiti garantiti dalle competizioni UEFA.

La dirigenza rossonera ha già avviato le prime manovre in vista del futuro, puntando su continuità e stabilità in due ruoli chiave. Il portiere e il terzino titolari hanno infatti firmato il rinnovo contrattuale, blindando così due dei suoi giocatori più importanti. Un segnale importante che lascia intendere la volontà del club di ripartire da una base solida.

Tirano un sospiro di sollievo i tifosi del Milan: finalmente sono arrivati i rinnovi tanto attesi di portiere e terzino
Formazione Milan (credits Rosito)

Milan, ufficiali due rinnovi di contratto

Era nell’aria da tempo e ora è ufficiale: il Milan ha deciso di confermare il futuro di due giovani talenti, Davide Bartesaghi e Lorenzo Torriani. Il club rossonero ha annunciato il prolungamento dei contratti per il terzino e il portiere, entrambi classe 2005. Il terzino, cresciuto nelle giovanili del club lombardo fin dall’età di 8 anni, ha firmato fino al 30 giugno 2030. Il suo debutto in Serie A è arrivato lo scorso 23 settembre 2023 nella sfida interna contro l’Hellas Verona. Durante questa stagione, Bartesaghi ha giocato sia con la formazione Milan Futuro sia con la prima squadra, dimostrando grande maturità e talento.

Anche Lorenzo Torriani, portiere rossonero dal luglio 2013, ha rinnovato il suo contratto fino al 2030. L’estremo difensore ha attraversato tutte le categorie del Settore Giovanile e ha preso parte a Milan Futuro. Il 17 settembre 2024 ha esordito in Champions League durante l’incontro con il Liverpool e, da allora, è stato spesso convocato con la prima squadra. Entrambi i giovani continueranno quindi a vestire la maglia rossonera, confermando l’impegno del Milan nel puntare sui propri talenti di casa.