Home » Trending News » Milan: “NUOVO STADIO, CI SIAMO” | Annuncio in diretta del presidente rossonero

Milan: “NUOVO STADIO, CI SIAMO” | Annuncio in diretta del presidente rossonero

Milan: "NUOVO STADIO, CI SIAMO" | Annuncio in diretta del presidente rossonero

Stadio San Siro (Imago)

Il presidente rossonero Paolo Scaroni annuncia ufficialmente il progetto del nuovo stadio del Milan: c’è la data

Dopo anni di storia arriva l’annuncio che scuote il Milan e tutto il panorama calcistico milanese.

Una notizia che divide i tifosi a metà, perché un nuovo stadio vorrebbe dire salutare per sempre San Siro, autentico teatro di partite emozionanti del Milan, ma anche dell’Inter.

Scelta che andrebbe a chiudere un capitolo rilevante nella storia del calcio italiano che potrebbe salutare per sempre un colosso della propria cultura.

Intanto però il Milan continua a godersi San Siro e a festeggiare con nuova direzione di Massimiliano Allegri.

Milan, i prossimi impegni dei rossoneri

Il Milan di Massimiliano Allegri, infatti, a San Siro ha trovato l’ultima vittoria in ordine temporale. Dopo un inizio catastrofico dovuto alla sconfitta davanti ai suoi tifosi contro la Cremonese alla prima giornata di campionato, i rossoneri sembrano aver trovato finalmente la quadra. Infatti, dalla sconfitta per 2-1 contro la formazione di Nicola, il Milan ha ottenuto solo vittorie incassando 9 punti in 3 giornate e ottenendo il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Lecce.

Adesso per i rossoneri, inizia un tour de force che vedrà il Milan protagonista di diversi scontri diretti cruciali per il resto della stagione. Infatti, il primo big match dei rossoneri sarà contro il Napoli capolista, domenica 28 settembre, mentre una settimana dopo, il 5 ottobre, Allegri ritroverà la sua ex squadra: la Juventus, ora allenata da Tudor. Dopo i bianconeri, e dopo la sosta delle Nazionali, il Milan affronterà la Fiorentina e dopo il Pisa, prima di sfidare Atalanta e Roma alla 9a e 10a giornata.

Milan: "NUOVO STADIO, CI SIAMO" | Annuncio in diretta del presidente rossonero
Paolo Scaroni, presidente del Milan (imago)

Milan, le parole di Scaroni sul nuovo stadio

In mezzo a tutto questo però il presidente del Milan, Paolo Scaroni, è intervenuto ai microfoni di Mediaset prima delle gara di Coppa Italia, vinta successivamente 3-0, contro il Lecce, parlando del progetto del nuovo stadio. Infatti, il presidente rossonero ha dichiarato: “Il tema del nuovo stadio del Milan è un progetto a cui sto lavorando da molti anni. Fortunatamente è un lavoro che stiamo portando a termine. Non posso dire altro che sono molto fiducioso al riguardo. Il Milan, l’Inter e la città di Milano hanno bisogno di un nuovo stadio”.

Scaroni, ha poi continuato: “Io non posso immaginare Milano senza competizioni internazionali. Non è ammissibile non avere uno stadio a norma che non possa ospitare le coppe nazionali, internazionali e altri eventi. Io voglio a Milano lo stadio più bello d’Europa e per questo abbiamo scelto due architetti di fama mondiale, ideatori del nuovo Wembley: Norman Foster e Manica. Vogliamo fare anche qui a Milano la stessa cosa. Ora c’è da aspettare il giudizio del consiglio comunale, ma come detto, sono ottimista”.