Milan? No grazie: l’attaccante vola in Turchia | Lo aspettano a Istanbul per la firma

Igli Tare, Milan, (Imago)
L’attaccante è pronto ad approdare in Turchia, lo attendono per la firma: il Milan sorpassato dalla formazione turca
La stagione del Milan è ripartita nel migliore dei modi, dopo il deludente ottavo posto della passata Serie A.
Con Massimiliano Allegri alla guida, i rossoneri hanno collezionato quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta nelle prime sei giornate di campionato.
Questo cammino di marcia proietta il Milan al terzo posto in classifica, a sole due lunghezze da Napoli e Roma, attuali capoliste.
Nel frattempo, però, l’attaccante seguito dal club rossonero sembra destinato alla Turchia: la città di Istanbul è pronta ad accoglierlo per la firma.
Situazione offensiva in casa Milan
La situazione attaccanti è stata uno dei temi più discussi in casa Milan durante l’estate. Santiago Gimenez non ha mai offerto troppe garanzie e la dirigenza rossonera ha provato a individuare un’alternativa di ruolo, anche se alla fine le trattative per Harder e Boniface sono sfumate. Negli ultimi giorni di mercato, il Milan ha virato su Nkunku, un profilo completamente diverso rispetto a quello inizialmente cercato.
Allegri sta cercando di sopperire all’assenza di un vero centravanti impostando la squadra senza una punta di riferimento. Nel modulo scelto, il 3-5-2, le due ipotetiche punte titolari sono Leao (fino a questo momento quasi sempre ai box) e Pulisic, con Gimenez e Nkunku pronti a dare il proprio contributo. Le caratteristiche e i compiti degli attaccanti sono diversi da quelli che il club aveva cercato sul mercato, ma al momento i risultati danno ragione all’allenatore. Nel frattempo, però, i rossoneri rischiano di lasciarsi sfuggire anche un altro obiettivo offensivo.

Per Lewandowski possibile futuro in Turchia
Nonostante continui a garantire prestazioni di alto livello e gol, il Barcellona sembra intenzionato a rinunciare a Robert Lewandowski per la prossima stagione, visto il contratto in scadenza a giugno 2026. L’età avanza e l’ingaggio non è tra i più bassi, motivo per cui Hansi Flick potrebbe orientarsi verso altre soluzioni. Tra le squadre interessate era circolata anche la suggestione Milan, che però sembra quasi del tutto sfumata.
Come riportato da COPE, il Fenerbahce sta pensando seriamente a Lewandowski. Il club di Istanbul, infastidito dalla concorrenza del Galatasaray, è pronto a regalare un vero colpo da novanta ai propri tifosi. Il Fenerbahce è intenzionato a fare sul serio, offrendo un ingaggio importante e cercando di assicurarsi il giocatore a parametro zero. È ancora presto per definire la trattativa, ma il club turco sembra determinato a portarla avanti bruciando così anche la concorrenza del Milan.