Home » Trending News » “Milan? Meglio senza Leao”: l’annuncio della leggenda rossonera | Tifosi spiazzati

“Milan? Meglio senza Leao”: l’annuncio della leggenda rossonera | Tifosi spiazzati

"Milan? Meglio senza Leao": l'annuncio della leggenda rossonera | Tifosi spiazzati

Rafael Leao (IMAGO)

I tifosi sono rimasti spiazzati dall’annuncio della leggenda del Milan, secondo cui per la squadra è meglio non avere Leao

Dopo una stagione fortemente negativa, il Milan ha deciso di ripartire rivoluzionando la squadra e cambiando alcune figuri fondamentali.

L’arrivo di Igli Tare prima, e quello di Allegri poi, hanno portato compattezza ed esperienza che mancavano da diverso tempo.

Il mercato ha invece visto l’arrivo di 10 giocatori nuovi in cambio della partenza di circa 20 calciatori, una vera e propria rivoluzione.

È ancora presto per dire se sia stato giusto cambiare così tanto, ma nel frattempo i rossoneri sono tornati nelle posizioni migliori della classifica, ben lontani dall’ottavo posto della scorsa stagione.

L’attacco del Milan

Il Milan con Allegri ha anche cambiato modulo di gioco, passando al 3-5-2. In rosa, l’allenatore ex Juventus ha 4 attaccanti, tutti con caratteristiche diverse, ma con solo Santiago Gimenez come prima punta. Leao, Pulisic e Nkunku sono infatti giocatori sì offensivi, ma di certo non riferimenti centrali puri.

Per questo motivo Allegri ha iniziato un lavoro che, in caso andasse a buon fine, renderebbe Leao un centravanti. Con caratteristiche differenti rispetto ad altri, il talento portoghese potrebbe però sfruttare velocità e fisicità per diventare un ottimo interprete di quel ruolo.

"Milan? Meglio senza Leao": l'annuncio della leggenda rossonera | Tifosi spiazzati
Billy Costacurta

L’inizio stagione e le critiche della leggenda

Rafael Leao si è fatto male nel corso del primo match ufficiale dei rossoneri, quello in Coppa Italia contro il Bari di metà agosto. Prima di ritornare in campo ha dovuto aspettare un mese e mezzo, cosa che gli ha fatto perdere condizione e soprattutto ha interrotto il lavoro per trasformarlo da esterno a prima punta.

I pareri su di lui sono però, come sempre, contrastanti. In particolare, l’ex leggenda rossonera Billy Costacurta ha duramente commentato il rendimento di Leao dopo la partita contro l’Atalanta, terminata 1-1. L’ex difensore ha infatti detto a SkySport: “Il Milan senza Leao ha giocato meglio. Con lui titolare ha preso 4 gol in 3 partite: è un dato di fatto che fa discutere. Con Leao in campo il Milan non è più un gruppo di 11 giocatori”.