Home » Trending News » Milan, finalmente il centrocampista: “ARRIVA IL 4 AGOSTO” | C’è la data dell’approdo a Milano

Milan, finalmente il centrocampista: “ARRIVA IL 4 AGOSTO” | C’è la data dell’approdo a Milano

Milan, finalmente il centrocampista: "ARRIVA IL 4 AGOSTO" | C'è la data dell'approdo a Milano

Massimiliano Allegri, Milan, (Imago)

Finalmente il centrocampista raggiungerà il Milan, c’è la data: il 4 agosto approda a Milano alla corte dei rossoneri

Il Milan, dopo una stagione deludente, ripartirà da Massimiliano Allegri.

Dopo l’esclusione dai piazzamenti europei, i rossoneri hanno deciso di affidarsi a un allenatore che conosce già bene l’ambiente.

Allegri, infatti, ha già conquistato uno Scudetto con il Milan nella stagione 2010-11, lasciando un ricordo importante nei cuori dei tifosi.

I rossoneri sono tra le squadre più attive sul mercato, e finalmente il centrocampista tanto atteso è pronto a sbarcare a Milano: il 4 agosto sarà il grande giorno.

I primi impegni di Allegri con il Milan

Il Milan, dopo essersi radunato il 7 luglio presso il centro sportivo di Milanello, è partito per la tournée. La tournée si svolgerà nella regione Asia-Pacifico e vedrà i rossoneri impegnati in varie tappe con amichevoli di prestigio. Sarà un bel banco di prova per Allegri, che potrà iniziare a trasmettere le prime indicazioni tattiche alla squadra.

Il 23 luglio il Milan sfiderà l’Arsenal a Singapore, poi, tre giorni più tardi, affronterà un’altra big del calcio inglese ad Hong Kong: il Liverpool. Il 31 luglio sarà la volta del Perth Glory in Australia, mentre, al ritorno dalla tournée, i rossoneri sfideranno il Leeds United a Dublino e il Chelsea a Londra. Per queste due amichevoli, il Milan potrà contare anche sul centrocampista che arriverà in città il 4 agosto.

Milan, finalmente il centrocampista: "ARRIVA IL 4 AGOSTO" | C'è la data dell'approdo a Milano
Luka Modric, centrocampista, (Credits Martin Cocciolo)

Modric-Milan ci siamo

Nella conferenza stampa del 21 luglio a Singapore, Massimiliano Allegri ha parlato così del neo acquisto Luka Modric:Lo aspettiamo il 4 agosto: è un campione e alzerà il livello tecnico e anche di leadership”. Una frase che non lascia eloquenti, la società e la tifoseria rossonera sono finalmente pronti ad accogliere il campione croato nella città di Milano.

Allegri ha poi aggiunto in conferenza: “L’aspetto positivo è che giocando una volta a settimana si ha più tempo per lavorare, assimilare i concetti e diventare più squadra. L’aspetto negativo è che, non giocare la Champions, per un club di alto livello, non è una cosa bella: viviamo per le grandi partite e le grandi competizioni. L’obiettivo principale è tornare a giocare la Champions, non facile perché in Italia ci sono squadre molto attrezzate e competitive.”