Milan, colpo basso ai rivali… arriva il difensore nerazzurro | Assist a Mourinho

Igli Tare, direttore sportivo del Milan (Imago)
Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, sta provando a dirottare la trattativa tra l’Inter e il difensore turco a favore dei rossoneri
Sabato sera alle 20:45, il Milan di Massimiliano Allegri ha fatto il suo esordio in Serie A davanti a un San Siro sold-out contro la neo-promossa Cremonese.
Il risultato, però, non ha sorriso ai rossoneri: contro ogni pronostico, la squadra di Davide Nicola è riuscita a battere la formazione guidata dall’allenatore toscano grazie alle reti di Baschirotto e Bonazzoli. Inutile, quindi, il momentaneo pareggio di Pavlovic di testa.
In campo hanno fatto il proprio esordio alcuni nuovi acquisti: Modric, subito titolare, nella posizione di mediano e Estupinan come esterno di centrocampo a sinistra. Al 74′ è subentrato anche Jashari al posto del centrocampista croato.
Adesso, il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, sta lavorando su un difensore della massima serie turca per rafforzare il pacchetto difensivo, su cui, però, c’è anche l’Inter di Chivu.
La campagna acquisti del Milan
Con l’arrivo di Allegri sulla panchina del Milan e quello di Tare in dirigenza, il Milan è andato incontro ad una profonda rivoluzione. La dirigenza ha mosso i primi passi a centrocampo: la cessione di Reijnders al Manchester City e quella di Pobega al Bologna hanno sbloccato gli arrivi di Samuele Ricci dal Torino e Luka Modric dal Real Madrid. Successivamente, per completare il rinnovamento del reparto, hanno concluso la trattativa per portare Ardon Jashari del Club Brugge a vestire rossonero.
Anche gli altri reparti hanno subito delle variazioni. In attacco, al momento, sono state concluse solo delle cessioni, in attesa di affondare per il partner di Gimenez: Morata al Como, Jovic all’AEK Atene, Colombo al Genoa e, infine, Okafor al Leeds. Per quanto riguarda la difesa, negli ultimi giorni sono stati ultimati due investimenti: Athekame dallo Young Boys e De Winter dal Genoa, che si vanno ad aggiungere a quello di fine luglio per Estupinan, ex-Brighton. Adesso, sembra che la volontà della dirigenza sia fare un ultimo colpo per completare definitivamente quel reparto.

Tentativo per un difensore del Fenerbahce
Viste le lacune difensive lasciate nella partita di apertura del campionato di sabato sera, Allegri ha richiesto urgentemente un ulteriore innesto in difesa. In più, Athekame e De Winter, gli ultimi arrivati, necessitano ancora di qualche allenamento prima di entrare a pieno titolo nelle rotazioni della squadra.
Secondo il Corriere dello Sport, il nome individuato è quello di Yusuf Akcicek, classe 2006 del Fenerbahce. Su di lui, tuttavia, c’è anche l’Inter di Chivu, anche loro a caccia di un difensore. I nerazzurri starebbero preparando la prima offerta ufficiale da presentare alla società turca, la cui richiesta per lasciar partire Akcicek si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Nei prossimi giorni, sono attesi sviluppi anche sul fronte rossonero.