Mi servi per il derby: Sarri ha il suo “jolly” in attacco | E’ uscito in extremis dall’infermeria

Maurizio Sarri, allenatore Lazio (imago)
Sarri potrebbe avere di nuovo a disposizione un giocatore importante per la sua squadra in vista del Derby
La Lazio di Sarri, nella settimana del primo turno di Champions League, si trova al 12esimo posto in Serie A, ma la situazione potrebbe cambiare il prossimo weekend.
Domenica alle 12:30 si gioca il Derby di Roma tra Sarri e Gasperini, un match che potrebbe regalare tante sorprese vista la posta in gioco per le due squadre.
La Lazio arriva alla partita con soli 3 punti conquistati, a causa di un avvio di stagione negativo da parte della formazione biancoceleste.
Ad aggravare la situazione, in estate, la società non ha avuto la possibilità di rinnovare l’organico a disposizione dell’allenatore a causa di un blocco del calciomercato in entrata.
L’avvio di stagione della Lazio
Sarri, tornato quest’estate sulla panchina della Lazio dopo essersi dimesso nel 2024, ha ritrovato molti giocatori che aveva già allenato nella sua prima esperienza su questa panchina. Sfortunatamente, questo non ha inciso nelle prime uscite in Serie A.
Il campionato della Lazio è iniziato a Como, che, in seguito a una campagna acquisti decisamente onerosa in estate, ha superato gli ospiti per 0-2. Dalla seconda giornata, sono stati raccolti i primi spunti positivi: il 4-0 (firmato da Guendouzi, Zaccagni, Castellanos e Dia) al Verona è servito per ridare entusiasmo allo spogliatoio. Tuttavia, questo si è spento una settimana dopo, a Sassuolo, dove i neo-promossi guidati da Fabio Grosso hanno ottenuto la loro prima vittoria di misura della stagione 2025/26.

Castellanos vicino al recupero per il Derby
Una vittoria nel Derby potrebbe sicuramente aiutare a smuovere nuovamente la classifica e proiettare la Lazio verso i primi posti. I giocatori non saranno nella loro miglior condizione, ma sfide come queste servono sicuramente a dare una scossa.
Nel frattempo, come riportato da Il Messaggero, Castellanos, uscito anzitempo con il Sassuolo a causa di un affaticamento all’adduttore, dovrebbe riuscire a rientrare in tempo per affrontare la Roma. La situazione per l’attaccante argentino dovrebbe essere migliorata negli ultimi giorni grazie all’aiuto dello staff medico e ora sarebbe pronto per affrontare i giallorossi dal primo minuto.