Home » Trending News » Mi dispiace, è arrivato prima Marotta: Milan, soffiato il difensore | “Contatti avviati”

Mi dispiace, è arrivato prima Marotta: Milan, soffiato il difensore | “Contatti avviati”

Mi dispiace, è arrivato prima Marotta: Milan, soffiato il difensore | "Contatti avviati"

Beppe Marotta, presidente Inter (Imago)

Marotta è pronto ad affondare un altro colpo in vista del Mondiale per club, i contatti tra le parti per il difensore sono avviati

Con il Mondiale per Club alle porte, Marotta è alla ricerca di un difensore per potenziare la squadra e renderla il più competitiva possibile. La stagione dell’Inter si è conclusa in modo amaro, non essendo riuscita a confermarsi Campione d’Italia e avendo abbandonato il sogno Champions all’ultima curva.

Dopo il conseguente addio di Simone Inzaghi, la scelta per la panchina nerazzurra è ricaduta su Cristian Chivu, allenatore emergente alla prima esperienza in una big, nonché uno degli eroi dello storico triplete. Chivu viene da un finale di stagione sorprendente con il Parma. Subentrato a Pecchia, è riuscito a conquistare un’insperata salvezza con i gialloblù, conquistando la maggior parte dei punti contro squadre della parte sinistra della classifica.

All’orizzonte incombe subito un grande banco di prova per il mister rumeno, il Mondiale per Club. A Chivu spetta l’arduo compito di dare continuità all’operato di Inzaghi, cercando di integrare concetti già instaurati con i propri principi tattici.

Lautaro e compagni vorranno mostrare fin dalla prima partita le loro intenzioni, mettendo in campo tutte le loro energie per guadagnarsi il passaggio del turno.

Le avversarie dell’Inter al Mondiale per Club

Il Mondiale per Club rappresenta una vetrina globale per l’Inter, che si prepara ad affrontare sfide di altissimo livello. Con determinazione e voglia di rivalsa, i nerazzurri puntano ad andare fino in fondo in questo torneo di prestigio.

L’Inter scenderà in campo il 18 Giugno alle 03:00 (ora italiana) contro il Monterrey, squadra militante nella massima serie messicana, valida per la prima giornata del Gruppo E. In seguito affronterà i giapponesi dell’Urawa il 21 Giugno alle 21:00 (ora italiana) al Lumen Field di Seattle, per poi concludere le partite del girone nel match contro il River Plate il 26 Giugno alle 03:00 (ora italiana).

Mi dispiace, è arrivato prima Marotta: Milan, soffiato il difensore | "Contatti avviati"
Leoni, difensore del Parma (IMAGO)

Avviati i contatti per Leoni

Dopo l’acquisto di Luis Enrique, l’Inter punta un altro colpo per rafforzare la rosa. L’obiettivo per la difesa è Giovanni Leoni, difensore reduce da una stagione in crescita con il Parma. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i colloqui tra le parti sarebbero già stati avviati. La valutazione del calciatore si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro, e i nerazzurri sembrano essere in pole nonostante la numerosa concorrenza.

Il classe 2006 ha espresso un grande potenziale proprio sotto la guida di Chivu, con 17 presenze da titolare e 1 gol contro il Cagliari. Le sue ottime prestazioni gli hanno inoltre permesso di essere inserito tra i pre-convocati del Ct Nunziata per l’Europeo U21, al quale però non ha potuto prendere parte per via di un infortunio al collaterale, che lo ha tenuto fuori anche per l’ultima sfida di campionato contro l’Atalanta.