Home » Trending News » Me ne torno al Galatasaray: niente serie A | Il giocatore è a un passo dalla Turchia

Me ne torno al Galatasaray: niente serie A | Il giocatore è a un passo dalla Turchia

Me ne torno al Galatasaray: niente serie A | Il giocatore è a un passo dalla Turchia

Galatasaray (Imago)

Torna in Turchia dopo l’ennesima esperienza poco felicein Serie A, il Galatasaray lo riaccoglie a braccia aperte

Dopo varie esperienze non convincenti in Serie A, uno dei calciatori più amati e sportivamente “odiati! allo stesso tempo, torna in Turchia.

Il giocatore nella sua carriera aveva già avuto esperienza al di fuori del contesto italiano, tra cui una parentesi proprio in Turchia con la maglia del Galatasaray.

In questa stagione si era rimesso in gioco, tornando in Italia, ma nonostante il cambio di maglia non ha convinto i suoi allenatori e tifosi, il suo destino sembra ormai segnato.

Negli ultimi anni molti stanno percorrendo il percorso Italia-Turchia, calciatori ormai a fine carriera o giovani pronti a fare il salto di qualità dopo buone stagioni nel campionato turco.

Dall’Italia alla Turchia

La lista di coloro che si sono trasferiti dalla Serie A alla SuperLig e viceversa non accenna a fermarsi. Nelle ultime sessioni di mercato sono molti i calciatori che hanno fatto questo percorso. In ordine cronologico gli ultimi a lasciare l’Italia per andare in Turchia sono stati: Morata, Immobile e Osimhen. Tutti per motivi diversi, Morata dopo aver deluso le aspettative al Milan, Immobile per firmare l’ultimo contratto della sua carriera dopo esser stato capitano della Lazio, Osimhen per i suoi screzi con De Laurentiis.

Non solo loro, nelle stagioni precedenti nel campionato turco ci erano già andati Dzeko, Balotelli, Icardi, solo per citarne alcuni. Sempre più la SuperLig sta diventando un campionato con tantissimi ex Serie A, a giugno potrebbe aggiungersene un altro dopo aver fallito con più maglie in questa stagione.

Me ne torno al Galatasaray: niente serie A | Il giocatore è a un passo dalla Turchia
Nicolò Zaniolo (Imago)

Il ritorno al Galatasaray

Dopo l’esperienza con le maglie di Atalanta e Fiorentina in questa stagione, Nicolò Zaniolo potrebbe tornare in Turchia con la maglia del Galatasaray come riportato da tuttomercatoweb. Dopo esser stato in prestito nell’Atalanta di Gasperini, senza perà aver convinto, a gennaio ha cambiato casacca tentando fortuna con la Fiorentina di Palladino.

In stagione ha collezionato 35 presenze in tutte le competizioni, andando a segno solo 3 volte. In Serie A solo 2 reti con la Fiorentina e una sola rete con l’Atalanta in Champions League. Prestazioni che non hanno convinto né allenatori né tifosi, ora per Zaniolo si prospetta un ritorno con la maglia del Galatasaray.