Home » Trending News » MAX VERSTAPPEN IN FERRARI: è ufficiale | Inizia già dalla prossima gara

MAX VERSTAPPEN IN FERRARI: è ufficiale | Inizia già dalla prossima gara

MAX VERSTAPPEN IN FERRARI: è ufficiale | Inizia già dalla prossima gara

Max Verstappen, pilota della Red Bull Racing (screen)

Clamoroso quanto successo in Formula 1, Max Verstappen in una maniera davvero sorprendente guiderà la Ferrari

In un campionato avvincente come quello di quest’anno in cui i colpi di scena non mancati, potevamo aspettarci di tutto tranne che Verstappen guidasse un’altra monoposto.

Il pilota olandese, probabilmente il più forte ad oggi in pista, ha deciso di provare una nuova esperienza.

Il 4 volte campione del Mondo sta soffrendo la stagione sottotono della Red Bull Racing. La Scuderia austriaca infatti è solo quarta nella classifica costruttori con più di 350 punti di distacco dalla McLaren.

Ecco la decisione di Max Verstappen che arriva proprio all’interno di una stagione sicuramente complessa e delicata.

La stagione di Verstappen

Che questa stagione non sarebbe stata semplice per Max Verstappen lo si sapeva anche prima della partenza in Australia. La Red Bull non è all’altezza della strepitosa McLaren, ciò nonostante l’olandese si è tolto le sue soddisfazioni. Nei 17 appuntamenti disputati in stagione super Max ha vinto le ultime due gare consecutive ovvero in Italia (Monza) e Azerbaijan (Baku) oltre al GP dell’Emilia Romagna (Imola) e il GP del Giappone (Suzuka).

In classifica Verstappen si trova al terzo posto dietro solamente alla coppia papaya. Infatti Piastri è il leader del Mondiale con 324 punti seguito dal compagni di squadra Norris con 299 punti. L’olandese però con 255 insegue e non vuole sicuramente lasciare vita facile al duo McLaren.

MAX VERSTAPPEN IN FERRARI: è ufficiale | Inizia già dalla prossima gara
Max Verstappen, pilota Red Bull Racing (screen)

Verstappen in Ferrari

Il via libera della Red Bull è arrivato, Verstappen guiderà la Ferrari 296, ovvero una vettura Gt3. Come riportato da Sky Sport infatti l’olandese parteciperà al Nurburgring-Nordschleife nel fine settimana. Il pilota della scuderia austriaca dividerà l’abitacolo con Chris Lulham. Verstappen sarà in lotta con i migliori in pista in totale saranno 110 le vetture al via tra tutte le classi, con la gara che inizierà alle 12.00 di sabato 27 settembre.

Per il momento Verstappen in F1 rimarrà ancora con la Red Bull ma chissà che in un futuro non possa passare dalla parte del cavallino rampante. Probabilmente ciò non si verificherà mai, ma pensavamo questo anche di Hamilton, eppure il britannico ora guida la rossa.