Home » Trending News » Mauro Icardi, la Serie A lo riabbraccia a fine carriera | Tutto deciso per la nuova avventura

Mauro Icardi, la Serie A lo riabbraccia a fine carriera | Tutto deciso per la nuova avventura

È tutto pronto, Mauro Icardi si prepara a tornare in Serie A. Dopo l'Inter decide di cambiare meta per tornare a sentirsi grande

Mauro Icardi in maglia Inter (Imago)

È tutto pronto, Mauro Icardi si prepara a tornare in Serie A. Dopo l’Inter decide di cambiare meta per tornare a sentirsi grande

L’ex PSG e Inter, ora in forza al Galatasaray ha deciso, vuole chiudere la carriera dove tutto è iniziato, in Serie A. Nel campionato che lo ha cresciuto e lanciato nel mondo dei grandi.

Prima alla Sampdoria poi all’Inter, Mauro Icardi è stato un’icona della Serie A e del Fantacalcio. L’argentino vuole fare un ultimo atto d’amore e chiudere la carriera in Italia.

Nelle stagioni 2014/15 e 2017/18 vince il titolo di capocannoniere della Serie A confermandosi come uno dei migliori attaccanti nel panorama internazionale. In 188 presenze in nerazzurro, Icardi ha timbrato il cartellino 111 volte dimostrando di essere un vero rapace d’area.

Negli ultimi anni la sua carriera è calata, dal PSG è passato al Galatasaray ma i gol non sono mancati. Con la squadra turca ha comunque segnato tanto. Ammontano a 56 i gol, 72 le presenze.

La migliore stagione al Fantacalcio di Icardi

Mauro Icardi ha vissuto la sua miglior stagione di sempre al fantacalcio nel 2017. In 34 partite a voto ha messo insieme numeri da capogiro: 29 gol, 1 assist e il titolo di capocannoniere della Serie A. Un rendimento costante, spietato, che ha trascinato le sue squadre verso la vetta delle leghe di tutta Italia.

Con una media voto di 8,82, Icardi è stato un autentico dominatore, una garanzia settimanale di bonus e prestazioni da top assoluto. Chi ha puntato su di lui lo sa: è stato uno dei colpi più redditizi della storia recente del Fantacalcio.

È tutto pronto, Mauro Icardi si prepara a tornare in Serie A. Dopo l'Inter decide di cambiare meta per tornare a sentirsi grande
Icardi, attaccante del Galatasaray (imago)

Icardi-Torino, un’idea che resiste

Mauro Icardi al Torino non è soltanto una suggestione. Secondo La Stampa, i granata non considerano l’acquisto di un centravanti una priorità, ma i contatti con l’argentino ci sono stati. Dalla Turchia continuano a filtrare conferme su un interessamento concreto, anche perché l’ex Inter ha il contratto in scadenza con il Galatasaray e coltiva da tempo il sogno di tornare in Italia.

Difficile che un trasferimento possa concretizzarsi già a gennaio, ma la pista resta calda. Zapata non offre garanzie di continuità, Che Adams sta trovando poco spazio e una squadra inglese lo ha già sondato. L’ostacolo principale resta l’ingaggio da 6 milioni netti che Icardi percepisce in Super Lig, fuori portata per il Torino e per la maggior parte dei club italiani. Lo stesso giocatore, però, è consapevole che per tornare in Serie A dovrà ridimensionare le sue richieste.