Marotta incassa il “no” per l’ultimo acquisto | Rifiutati più di 40 milioni sul gong

Beppe Marotta, presidente Inter (IMAGO)
Sul gong l’Inter incassa un “no”, rifiutata l’offerta superiore a 40 milioni fatta da Marotta per un suo pallino
In questa sessione di mercato l’Inter ha provato a rinforzarsi in tutti i reparti. Infatti in ogni ruolo è arrivato almeno un rinforzo. Ciò nonostante Marotta voleva mettere assegno un ultimo colpo da 40 milioni, l’offerta però è stata rifiutata.
I nerazzurri, nonostante i cambiamenti, non hanno cambiato i proprio obiettivi. L’ambizione del club di via della Liberazione è sempre essere competitivi in tutte le competizioni.
Il desiderio di Marotta era di regalare a Chivu un ultimo colpo che potesse innalzare il valore della rosa. La proposta finale dell’Inter è stata rifiutata e il calciatore è rimasto nel proprio club d’appartenenza.
Vediamo come l’Inter è cambiata in questa finestra di mercato e l’inizio di campionato dei nerazzurri.
La nuova Inter
Lasciata alle spalle la finale di Champions League e il campionato perso all’ultima giornata, l’Inter riparte da Chivu. L’allenatore ex Parma dopo il Mondiale per Club ha iniziato il proprio percorso anche in campionato. Dal mercato sono diversi i calciatori che sono arrivati, in difesa è arrivato dalla Premier League Akanji. Sull’out di destra è arrivato il brasiliano Luis Henrique, in mezzo al campo doppio colpo con Sucic e Diouf.
In attacco altri due arrivi, trattasi di Francesco Pio Esposito, ritornato dal prestito allo Spezia e Bonny, ex Parma. Marotta ci ha provato per portare in nerazzurro un altro giocatore offensivo. In campionato l’Inter è partita forte con un 5-0 casalingo contro il Torino di Baroni. Il secondo match invece, sempre in casa, ha visto i nerazzurri cadere per 1-2 per mano dell’Udinese.

Il retroscena nerazzurro
Come riportato da The Athletic l’Inter in questa sessione di mercato ha provato a prendere un calciatore di Premier League. Il club d’appartenenza ha però ritenuto l’offerta insufficiente, respingendola al mittente. Si tratta di Ndiaye dell’Everton, esterno offensivo classe 2000 senegalese. Nell’ultima stagione ha messo a segno ben 9 gol in 33 presenze.
In questa Premier League Ndiaye ha già realizzato 2 reti in 3 partite. L’Inter non ha provato a ritoccare la propria offerta, perdendo l’opportunità di acquistare un buon giocatore per il campionato italiano. Ora però tocca rispondere sul campo e tocca farlo subito per zittire le critiche piovute dopo la sconfitta con i bianconeri.