Manna colpisce: colpo in anticipo dal Real Madrid | Così convince Conte a restare a Napoli

Antonio Conte, allenatore del Napoli, (Imago)
Giovanni Manna prova a convincere Antonio Conte a rimanere a Napoli: ecco in arrivo il colpaccio dal Real Madrid
Inter e Napoli si contendono lo Scudetto. Infatti, il titolo di campione d’Italia, si deciderà all’ultima giornata, con la concreta possibilità di uno spareggio tra le due formazioni.
Simone Inzaghi e Antonio Conte si giocheranno il tutto per tutto in campionato. Venerdì 23 maggio alle ore 20:45 gli occhi di tutta Italia saranno su Como-Inter e Napoli-Cagliari.
Dopodiché, per il primo la stagione proseguirà con la finale di Champions League e il Mondiale per Club, mentre per il secondo l’annata terminerà in maniera definitiva.
Nel frattempo, il direttore sportivo Giovanni Manna sta lavorando d’anticipo per mettere a disposizione di Antonio Conte una rosa di alto livello in vista del ritorno in Champions League della prossima stagione.
Inter e Napoli: chi vincerà lo Scudetto?
Napoli a 79 punti e Inter a 78. Così recita la classifica di Serie A a una giornata dalla fine. Infatti, nel turno precedente, le due formazioni in lotta per lo Scudetto hanno rimediato entrambe un pareggio: contro la Lazio i nerazzurri, contro il Parma la formazione di Conte. Punto che muove la classifica, ma che condanna l’Inter in pratica a sperare in un passo falso del Napoli contro il Cagliari nell’ultima giornata.
Sebbene siano passati due volte in vantaggio contro la formazione biancoceleste, Acerbi e compagni hanno subito la rimonta targata Pedro che nella ripresa ha fissato il risultato finale sul 2-2. In casa Napoli, invece, il pareggio ottenuto contro il Parma al Tardini ha lasciato un po’ l’amaro in bocca per le occasioni avute. Ma con il risultato maturato a San Siro, gli azzurri rimangono in vantaggio sui nerazzurri. Esiste anche la possibilità di uno spareggio: infatti, in caso di sconfitta del Napoli contro il Cagliari e di pareggio dell’Inter sul campo del Como, ecco che entrambe le formazioni arriverebbero a quota 79, con lo Scudetto che sarà stabilito in una gara secca.

Napoli, Manna vicino al colpo di mercato
Secondo quanto riporta CalcioMercato.com, Giovanni Manna sta già pianificando il prossimo Napoli. Per questo motivo, sta già trattando con i principali club europei per avere informazioni su diversi giocatori di ottimo calibro. A partire dalla stella del Manchester City, Kevin De Bruyne. A seguire, Manna avrebbe chiesto informazioni per due giocatori top: Darwin Nunez del Liverpool e Jonathan David del Lille, entrambi in procinto di lasciare le rispettive squadre.
Ma non è finita qui. Infatti, il direttore sportivo del Napoli starebbe lavorando su un’operazione sotto traccia. Si tratta di Miguel Gutierrez Ortega, talento classe 2001 attualmente in forza al Girona ed ex stella della cantera del Real Madrid. Il laterale mancino sarebbe l’obiettivo numero uno per rafforzare la difesa del Napoli.