Maledetta sosta: “un mese e mezzo di stop” | Il portiere torna a novembre in Campionato

Pallone Serie A (credits: Andrea Rosito)
Lungo stop per il portiere, che dovrà saltare le prossime giornate di campionato per il grave infortunio rimediato
La pausa nazionali è alle battute finali: sono le ultime partite valide per qualificarsi al prossimo Mondiale 2026 prima di riprendere con i campionati nazionali. Tra le squadre impegnate anche l’Italia.
La Serie A ha già regalato alcuni risultati sorprendenti in queste prime due giornate, con una classifica che non sempre rispetta i pronostici iniziali.
Già dal terzo turno cominceremo ad assistere ai primi big match: sabato 13, alle ore 18:00, all’Allianz Stadium di Torino, si gioca il Derby d’Italia tra Juventus e Inter. Mentre i campioni d’Italia del Napoli sono ospiti della Fiorentina, alla ricerca della prima vittoria in campionato.
Per il momento, la situazione infortuni delle varie squadre è ancora contenuta, anche se alcuni top player hanno dovuto abbandonare la propria squadra per passare dall’infermeria.
I prossimi impegni del Napoli
Il Napoli di Antonio Conte ha iniziato la sua stagione come da pronostici: 2 vittorie in 2 partite – 2-0 al Sassuolo e vittoria di misura contro il Cagliari – e mantenendo sempre la porta inviolata. Adesso per gli azzurri arriva il primo big-match della stagione: la trasferta in casa della Fiorentina, fissata per sabato alle 20:45.
5 giorni dopo aver disputato la terza giornata di campionato, per De Bruyne e i suoi fratelli arriva l’esordio in League Phase di Champions League. Infatti, giovedì 18 settembre, ore 21, il Napoli è atteso in casa del Manchester City per aprire la stagione europea della due squadre. Poi, riceveranno la visita del neopromosso Pisa guidato da Gilardino, forti dei numerosi innesti arrivati negli ultimi giorni di calciomercato.

Torres, infortunio per il portiere
L’argomento infortuni, tuttavia, non è risolto per tutte le squadre e riguarda tutte le categorie, non solo la Serie A. Con l’inizio degli impegni ravvicinati, molti giocatori inizieranno adessere sempre più soggetti ad infortunarsi e saranno costretti a fermarsi.
Come riporta Tuttomercatoweb è il caso del Torres (club di Serie C), alle prese con diversi infortuni in rosa. Adesso anche il portiere Andrea Zaccagno ha rimediato una frattura della falange della mano destra, per cui starà lontano dal rettangolo verde per 4/6 settimane Assente nell’ultimo impegno contro la Pianese, il portiere potrebbe arrivare a saltare fino a 7 partite. Una vera e propria tegola per il club.