Home » Trending News » Mal di pancia in nerazzurro? Vieni in Premier League: offerta accettata da 45 milioni

Mal di pancia in nerazzurro? Vieni in Premier League: offerta accettata da 45 milioni

Mal di pancia in nerazzurro? Vieni in Premier League: offerta accettata da 45 milioni

Pallone Serie A (screen)

Dopo il malcontento in nerazzurro è pronto a partire: la società ha accettato un’offerta dalla Premier League per 45 milioni

Con l’inizio di luglio entra nel vivo anche il calciomercato.

Il calciomercato da sempre affascina i tifosi, poiché consente di sognare l’arrivo di nuovi beniamini nella propria squadra del cuore.

In Serie A, alcuni giocatori si sono messi in luce negli ultimi anni, attirando l’interesse dei più grandi club internazionali.

Tra tensioni e malumori, per un giocatore nerazzurro sembra essere giunto il momento dell’addio: è stata accettata un’offerta proveniente dalla Premier League.

Scambi tra Serie A e Premier League

Negli anni, molti giocatori che non trovavano spazio in Inghilterra hanno saputo rilanciarsi in Italia. Basti pensare a profili recenti come Paul Pogba, Ademola Lookman, Romelu Lukaku, Tammy Abraham e Fikayo Tomori, solo per citarne alcuni. Tutti calciatori che, in momenti di difficoltà, sono riusciti a ritrovarsi grazie alla Serie A.

Il percorso inverso si è verificato altrettanto spesso: giocatori come Sandro Tonali, Riccardo Calafiori, Guglielmo Vicario e Destiny Udogie hanno colto l’occasione giusta per compiere il salto di qualità e approdare in Premier League. Ora, dopo anni d’oro con la maglia nerazzurra, sembra giunto il momento anche per lui di fare ritorno in Inghilterra.

Mal di pancia in nerazzurro? Vieni in Premier League: offerta accettata da 45 milioni
Ademola Lookman, Atalanta, (imago)

La Premier League chiama Lookman

L’Arsenal è alla ricerca di un esterno d’attacco e, dopo aver dovuto rinunciare a Nico Williams e Rodrygo, i Gunners fanno sul serio per Ademola Lookman. Come riportato da Caught Offside, il club londinese segue l’attaccante nigeriano già dalla scorsa estate, quando l’Atalanta si oppose alla cessione, anche in considerazione della contemporanea partenza di Koopmeiners. Negli ultimi giorni, l’Arsenal avrebbe avviato i primi contatti e sarebbe pronto a chiudere l’operazione per una cifra compresa tra i 45 e i 50 milioni di euro.

Anche il Liverpool sta monitorando la situazione, ma al momento i Gunners sembrano in vantaggio. Per Lookman sarebbe un ritorno in Premier League, dopo le esperienze con Everton, Fulham e Leicester. L’attaccante nigeriano è cresciuto molto negli ultimi anni: la scorsa stagione ha trascinato l’Atalanta alla conquista dell’Europa League con una sontuosa tripletta in finale, mentre quest’anno ha confermato il suo valore mettendo a referto 20 gol e 7 assist in 40 presenze.