Home » Trending News » L’ultimo giorno di mercato arriva Chiesa: tutto deciso per il ritorno in serie A | La trattativa

L’ultimo giorno di mercato arriva Chiesa: tutto deciso per il ritorno in serie A | La trattativa

Federico Chiesa in Serie A: una maglia da titolare… per il Mondiale | Deve decidere tra due club

Federico Chiesa, Liverpool (Imago)

Federico Chiesa potrebbe far ritorno in Serie A: la trattativa potrebbe chiudersi l’ultimo giorno di mercato disponibile

Federico Chiesa potrebbe tornare in Serie A. Infatti, dopo l’esperienza tutt’altro che brillante al Liverpool, nonostante la vittoria della Premier League, l’esterno azzurro potrebbe far ritorno nel nostro campionato.

Il giocatore ex Fiorentina e Juventus in maglia Reds non ha trovato molto spazio sotto gli ordini di Arne Slot, rimanendo per un certo periodo anche ai margini della rosa.

Per questo motivo il classe 1997 potrebbe decidere di cambiare aria, per poter cercare di tornare quel giocatore devastante delle passate stagioni.

Non solo per poter trovare continuità in stagione, ma anche per un altro chiaro obbiettivo: poter tornare a vestire la maglia della Nazionale.

La stagione di Chiesa al Liverpool

Il trasferimento di Federico Chiesa dalla Juventus al Liverpool l’estate scorsa era stata vista più come una liberazione che come cessione di lusso da parte dei bianconeri. Volere dell’allora allenatore della Juventus Thiago Motta, poi esonerato in stagione e sostituito dall’attuale allenatore Igor Tudor. L’impatto dell’esterno azzurro nel mondo Liverpool è stato molto a rilento. Infatti a causa di una problema muscolare all’inizio Federico Chiesa era costretto ad allenarsi e giocare con la formazione Under 21 dei reds per poter ritrovare ritmo.

In stagione in maglia Liverpool, Chiesa ha disputato solamente 14 presenze: 6 in Premier League, 3 in Champions League, 3 in Carabao Cup e 2 in FA Cup, collezionando solamente 2 gol e 2 assist siglati nelle coppe. Stagione da dimenticare in fretta per l’esterno, che vuole trovare minuti e continuità nella prossima stagione.

Napoli duello Chiesa-Grealish per la fascia

Italia, Chiesa: "Mondiali? Non possiamo fallire"
Federico Chiesa, attaccante Nazionale (Imago)

Federico Chiesa potrebbe ripartire dal Napoli di Antonio Conte. Infatti, secondo il Corriere dello Sport, la formazione campione d’Italia in carica, starebbe cercando un esterno di attacco da regalare a Conte dopo la partenza di Raspadori in direzione Atletico Madrid. Il ritorno di Chiesa in Serie A, si sbloccherebbe solamente a determinate condizioni. Infatti, il Napoli vorrebbe strappare l’esterno ex Juventus dal Liverpool in prestito negli ultimi giorni di mercato, forte della volontà del giocatore di cambiare aria.

Ma non solo Chiesa. Infatti, altro profilo accostato al Napoli è quello di Jack Grealish, ormai ai margini del progetto di Pep Guardiola al Manchester City. L’ex giocatore dell’Aston Villa, acquistato per oltre 100 milioni di euro, è sul mercato e potrebbe essere un’ottimo colpo per il Napoli, dove raggiungerebbe un altro suo ex compagno: Kevin De Bruyne. Sul giocatore, però, c’è anche l’Everton che vorrebbe l’esterno inglese in prestito.