Lo vogliono 10 club di Serie A: l’Inter rifiuta tutte le offerte | l’attaccante non si muove

Chivu, Inter (Imago)
Mezzo campionato spinge per aggiudicarsi il giocatore, ma l’Inter fa muro. Questo attaccante non si muove da Milano
Il calciomercato sta entrando nel vivo e come ogni anno si susseguono delle vere e proprie aste per assicurarsi i migliori talenti in circolazione nel panorama calcistico.
Un bomber che garantisce presenza in zona offensiva e una buona dose di marcature è sempre più ambito.
Lo sanno bene diverse squadre di Serie A, che da settimane sono alla ricerca del loro numero 9 per la prossima stagione.
Il ruolo dell’attaccante è diventato merce rara, specie se di nazionalità italiana, e quando si presenta un’opportunità sul mercato si innescano delle vere e proprie aste per aggiudicarsi le prestazioni del giocatore in questione.
L’attacco nerazzurro
In via della Liberazione, l’Inter ha iniziato da tempo i propri movimenti in attacco. Sia Arnautovic che Correa hanno infatti concluso la loro esperienza coi nerazzurri e non sono partiti con la squadra alla volta del Mondiale per Club. Il club nerazzurro si è quindi mosso tempestivamente per mettere a disposizione di Chivu un nuovo centravanti in vista della prossima stagione.
Dal Parma è infatti arrivato Joan-Ange Bonny. Talento francese classe 2003 che nel corso della scorsa stagione ha impressionato tutti a suon di prestazioni, contribuendo alla salvezza del club emiliano. Oltre sapersi rinforzare è però importante non indebolirsi. Ecco quindi che l’Inter, a fronte di molteplici offerte per il suo gioiello, si prepara ad issare il muro per il centravanti.

I piani dell’Inter
Secondo quanto riportato dal sito FCInterNews.it, l‘Inter avrebbe rifiutato le avances di ben 13 club per il proprio centravanti italiano Francesco Pio Esposito. Durante il Mondiale per Club, Esposito ha dato conferma di sé, guadagnandosi la giusta fiducia da parte del club nerazzurro e del suo allenatore Cristian Chivu. Tra queste, oltre ad esserci club di alta classifica come Fiorentina e Napoli, anche club esteri che magari avrebbero gradito accogliere il gioiello classe 2005 in prestito come Leicester City ed Ajax.
Ciò nonostante, l’Inter non ha nessuna intenzione di privarsi del suo giovane attaccante. L’obiettivo sarà quello di farlo di crescere nell’ambiente, rispettando le varie tappe. Nell’ultima stagione, Pio Esposito ha già fatto un po’ di gavetta giocando in Serie B con lo Spezia realizzando 17 gol in stagione.