Lo ha scoperto Sartori, ora se lo prende Marotta: accordo dopo la finale | Colpo Inter in serie A

Giovanni Sartori, direttore sportivo del Bologna (Imago)
Il presidente dell’Inter Marotta studia il colpo per il prossimo campionato di Serie A: il giocatore è un’intuizione di Sartori
L’Inter di Simone Inzaghi si appresta ad affrontare un finale di stagione da protagonista. Infatti oltre al campionato, ancora tutto da decidere con due giornate al termine, i nerazzurri saranno impegnati anche nella finale di Champions League contro il PSG.
Ma non solo la finale dell’evento calcistico più importante di tutta la stagione: i nerazzurri prenderanno parte anche al Mondiale per Club che partirà il prossimo giugno.
Insomma i giocatori di Simone Inzaghi saranno chiamati ad un tour de force notevole in questo finale di stagione, toccando quasi le 60 partite stagionali.
E tra una partita e l’altra, il presidente dei nerazzurri Giuseppe Marotta studia le diverse possibilità che il mercato può offrire, per poter cercare di rendere l’Inter una squadra ancor più competitiva.
Il finale di stagione dell’Inter
La squadra di Simone Inzaghi ha la possibilità di terminare la stagione 2024/2025 con almeno un trofeo in bacheca. Infatti, i nerazzurri si contendono lo Scudetto assieme al Napoli, momentaneamente a +1 in classifica, ma con ancora due giornate da disputare. Tricolore che verrà assegnato, probabilmente, l’ultima giornata di campionato quando l’Inter affronterà il Como in trasferta, e il Napoli giocherà in casa contro il Cagliari. Nella prossima giornata, invece, il Napoli sarà ospitato dal Parma, mentre i nerazzurri giocheranno a San Siro contro la Lazio.
Dopo un combattutissimo duello in campionato, l’Inter sarà chiamata a un ulteriore scoglio da superare: la finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Finale contro i francesi che porterebbe Simone Inzaghi di diritto nella storia nerazzurra, dopo l’impresa sfiorata nel 2023 quando in finale a trionfare fu il Manchester City. Ma la stagione dei record dei nerazzurri non termina qua. Infatti, dopo la finale di Champions in programma sabato 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco, l’Inter sarà protagonista nel Mondiale per Club dove sfiderà nel Gruppo E il Monterrey, il River Plate e l’Urawa Red Diamonds.

Inter, occhi puntati sull’uomo del momento
Come detto, però, le attenzioni in casa nerazzurra non sono rivolte solamente al campo da gioco. Infatti, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta, come riportato da TuttoMercatoWeb,ha già messo nel mirino un giocatore che in questa stagione è stato a dir poco determinante per la sua squadra. Si tratta dell’attaccante del Bologna Dan Ndoye, autore del gol decisivo che ha riportato la Coppa Italia a Bologna dopo quasi 50 anni dall’ultima conquista. L’esterno svizzero si è contraddistinto in questa stagione grazie alle sue giocate di qualità, ai suoi gol e ai suoi assist, rendendolo uno dei punti fermi della formazione allenata da Vincenzo Italiano.
Infatti, il talento prelevato dal Basilea e scovato da Giovanni Sartori, è stato assoluto protagonista della cavalcata del Bologna sia in Coppa Italia che in campionato. Infatti, il giocatore rossoblù è andato a segno per ben 9 volte in stagione, diventando determinante in diverse occasioni. Ndoye che, dunque, nella prossima sessione di calciomercato, sarà, indubbiamente, uno di quei prezzi pregiati che non possono sfuggire e per questo l’Inter pare stia monitorando la situazione del giocatore del Bologna, magari discutendo sul futuro di Giovanni Fabbian, talento in prospettiva attualmente in prestito ai rossoblù, che potrebbe avere un ruolo fondamentale nell’operazione Inter–Ndoye.