L’Inter era troppo per me: riparte dalla serie B per una maglia da titolare | E’ la sua dimensione

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, (Imago)
“L’Inter era troppo per me”, riparte dalla Serie B per giocare titolare: ha trovato la sua dimensione per rilanciarsi al meglio
L‘Inter continua la preparazione in vista della prossima giornata di Serie A, dove ad attenderla ci sarà la trasferta all’Allianz Stadium con la Juventus.
Sarà la prima giornata in cui tutte le squadre avranno la rosa completa e definitiva, dove il calciomercato è stato lasciato alle spalle.
E’ tempo dunque di valutazioni in casa Inter, per capire se i giocatori arrivati sono necessari ed utili alla causa oppure se si poteva fare meglio in alcuni reparti.
Nel frattempo nel fronte cessioni c’è un giocatore che ripartirà dalla Serie B, facendo un passo indietro rispetto alla scorsa stagione.
Il mercato dell’Inter
Il mercato dei nerazzurri si è aperto con il colpo Luis Henrique, che però non è ancora entrato perfettamente nei meccanismi della squadra. Successivamente è arrivato Sucic, già acquistato a gennaio, poi i francesi Bonny e Diouf, e infine Akanji nell’ultima giornata, senza dimenticare il rientro di Pio Esposito. Tolto il difensore svizzero, si tratta di profili giovani, di gamba e in prospettiva futura, con la speranza che possano affermarsi già da questa stagione.
Sul fronte cessioni, i nerazzurri sono stati bravi a mantenere intatta la propria ossatura, fatta eccezione per la partenza di Pavard nelle ultime ore di mercato. L’Inter si è inoltre liberata di giocatori a fine ciclo come Arnautovic, Correa, Taremi e Asllani, aprendo spazio ai nuovi innesti. Tra i partenti, c’è anche chi ha scelto la Serie B, consapevole che l’Inter oggi rappresenti un contesto troppo competitivo, ma con la speranza di poter tornare un giorno in nerazzurro.

Stankovic è rimasto a Venezia
Tra le notizie più sorprendenti del calciomercato c’è sicuramente Filip Stankovic, che ha deciso di rimanere a Venezia nonostante la retrocessione. Il portiere classe 2002 si era messo in mostra la passata stagione con parate di autentica prodezza, salvando spesso il Venezia; nonostante i suoi interventi, però, non è bastato ad evitare la retrocessione dei gialloverdi. La speranza è di mettersi nuovamente in mostra e tornare a difendere i pali dei nerazzurri.
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, il portiere serbo ha raccontato i motivi della sua permanenza a Venezia: “Se mi sento sprecato? No. Il Venezia ha un progetto ambizioso. Rispetto questo club, ha creduto in me e questo non lo dimenticherò mai. Non mi sentirò mai sprecato qui.” Stankovic si è già reso protagonista in questa Serie B, con grandi interventi nelle prime giornate, in particolare nella gara contro la Juve Stabia: “Penso sia stato sia istinto, sia bravura. Alleno molto i riflessi, mi piace. Quel gesto è stato così istintivo che quasi non me ne sono reso conto.”