Home » Trending News » L’ex “pupillo” di Chivu per la porta del Milan | Era il sostituto perfetto per Mike Maignan

L’ex “pupillo” di Chivu per la porta del Milan | Era il sostituto perfetto per Mike Maignan

L'ex "pupillo" di Chivu per la porta del Milan | Era il sostituto perfetto per Mike Maignan

Christian Chivu, allenatore Inter (Imago)

Il portiere è stato vicino a diventare un nuovo giocatore del Milan nell’ultima sessione estiva di calciomercato

Il Milan di Massimiliano Allegri ha chiuso la finestra di calciomercato favorendo le richieste dell’allenatore rossonero.

L’arrivo di Nkunku ha completato un reparto offensivo ricco di esterni, ma in cui mancava una nuova prima punta da alternare con Santiago Gimenez.

Insieme a lui, al termine del mercato, a Casa Milan si è presentato anche l’ex-difensore del Wolfsburg Odogu, acquistato dai rossoneri insieme all’attaccante francese.

Insieme a loro, però, Allegri e Tare hanno provato a convincere anche un altro giocatore, in una trattativa che, però, alla fine non si è concretizzata.

Gli acquisti del Milan

Nkunku e Odogu hanno chiuso una sessione di calciomercato ricca di trasformazioni in casa Milan. Il reparto che è stato più rivoluzionato, però, è quello di centrocampo: da Samuele Ricci a Adrien Rabiot, passando per Luka Modric e Ardon Jashari. Per vedere quest’ultimo all’opera con continuità, però, i rossoneri dovranno attendere che recuperi dall’infortunio subito in allenamento al perone.

Per quanto riguarda l’attacco, oltre al francese non sono arrivati altri rinforzi, a differenza di quanto accaduto in difesa. Sugli esterni sono arrivati Zachary Athekame (dallo Young Boys) a destra e Pervis Estupinan (ex-Brighton) per la corsia mancina. Come sostituto di Thiaw, invece, il profilo ideale individuato da Tare e Allegri è stato quello di Koni De Winter, centrale italiano del Genoa.

L'ex "pupillo" di Chivu per la porta del Milan | Era il sostituto perfetto per Mike Maignan
Mike Maignan, portiere Milan (Imago)

Milan, idea Suzuki per la porta

In un momento della finestra di calciomercato in cui il Milan è stato vicino a perdere una delle colonne della rosa nelle ultime stagioni, l’allenatore livornese avrebbe fatto il nome di Suzuki per sostituirlo.

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto infatti, nel momento in cui il Chelsea si era fatto avanti nelle negoziazioni con Mike Maignan, i rossoneri avevano sondato la pista che porta a Zion Suzuki, attuale portiere del Parma, per sostituire il francese. Ma dopo che Allegri è riuscito a convincere il suo portiere a rimanere sotto la sua guida, la pista è stata abbandonata.