Home » Trending News » Lautaro in panchina a tempo indeterminato? Chivu ha un’idea sulle nuove gerarchie (e ci ha già dato un indizio)

Lautaro in panchina a tempo indeterminato? Chivu ha un’idea sulle nuove gerarchie (e ci ha già dato un indizio)

Lautaro in panchina a tempo indeterminato? Chivu ha un'idea sulle nuove gerarchie (e ci ha già dato un indizio)

Lautaro Martinez, Inter (IMAGO)

Le ultime sconfitte hanno portato Cristian Chivu a riflettere: pronte nuove soluzione per l’attacco nerazzurro

Dopo un avvio altalenante, la stagione dell’Inter sembrava aver definitivamente preso il decollo. Le ultime due sconfitte hanno però messo l’accento su alcune problematiche.

Sia contro il Milan, che in Champions League contro l’Atletico Madrid, la formazione di Chivu ha perso di misura, cadendo nella reiterazione di diversi errori.

La lente d’ingrandimento è stata puntata anche su Lautaro Martinez, il cui apporto nei due big match è stato pressoché nullo.

Motivo per cui Cristian Chivu potrebbe rivedere le gerarchie offensive, mettendo in secondo piano il centravanti argentino.

I prossimi impegni dell’Inter

L’Inter tornerà in campo domenica alle 15:00 a Pisa. Una gara che si preannuncia delicata e che richiederà una grande prova di carattere per riscattare le due sconfitte consecutive. Servirà attenzione, ordine e soprattutto quella fame che negli ultimi match è sembrata affievolirsi.

Poi i nerazzurri affronteranno il Venezia a San Siro il 3 dicembre in Coppa Italia, prima del nuovo impegno di campionato il 6 dicembre contro il Como di Fabregas. Un trittico fondamentale per ritrovare certezze, ritmo e soprattutto punti pesanti. L’Inter non può più permettersi passi falsi: il treno per la corsa al titolo non aspetta.

Lautaro in panchina a tempo indeterminato? Chivu ha un'idea sulle nuove gerarchie (e ci ha già dato un indizio)
Christian Chivu, allenatore Inter

Lautaro, gerarchie in bilico

Come riportato dal Corriere dello Sport, la posizione di Lautaro Martínez è ora realmente in discussione. Il capitano nerazzurro non sta riuscendo a incidere nei big match, e i segnali arrivati dalla panchina sono evidenti. Chivu lo ha sostituito intorno alla metà del secondo tempo sia contro il Milan che contro l’Atletico Madrid. Due cambi consecutivi, nella partite più importanti, difficili da interpretare come semplici coincidenze.

Nel frattempo, mentre l’argentino fatica a ritrovare brillantezza e continuità, i giovani Bonny e Pio Esposito stanno guadagnando sempre più spazio nelle gerarchie nerazzurre. Entrambi mostrano fame, ritmo e una voglia feroce di mettersi in mostra. Chivu li osserva, li apprezza e sembra sempre meno intenzionato a ignorare la loro crescita. Il messaggio è chiaro: all’Inter nessuno ha il posto garantito, nemmeno il capitano.