Home » Trending News » L’attaccante torna in Serie A: all’asta devi puntare su di lui | Sarà la prima scelta di tutti

L’attaccante torna in Serie A: all’asta devi puntare su di lui | Sarà la prima scelta di tutti

L'attaccante torna in Serie A: all'asta devi puntare su di lui | Sarà la prima scelta di tutti

Pallone Serie A (Screen)

Un attaccante storico per il Fantacalcio sta per tornare in Serie A, sarà la prima scelta di tutti in vista dell’asta 2025/26

Con l’estate che avanza e l’inizio del campionato di Serie A 2025/26 a meno di due mesi, è tempo di pensare al Fantacalcio, la passione che unisce milioni di tifosi in una sfida settimanale di intuizioni, calcoli e tanto cuore. La prossima stagione si preannuncia ricca di cambiamenti, colpi di scena e nuove scommesse, ma anche di ritorni. Un attaccante storico per il Fantacalcio è, infatti, pronto a tornare nel nostro campionato dopo appena un anno di assenza.

La stagione di Fantacalcio 2025/26 promette di essere tra le più intriganti degli ultimi anni, tra arrivi dal calibro elevato, conferme e possibili sorprese.

Anche se manca ancora molto, è già possibile pensare ad alcune strategie in vista della prossima asta. Per esempio, Inter e Juventus, impegnate al Mondiale per Club, potrebbero già essere oggetto di analisi, avendo a disposizione svariati giocatori che stanno riuscendo a mettersi in mostra.

Andiamo ad analizzare, in seguito, qualche possibile obiettivo al Fantacalcio tra i giocatori di queste due squadre.

Possibili sorprese e certezze in vista dell’asta

Tra i possibili colpi in vista della prossima asta, troviamo certamente la sorpresa Francesco Pio Esposito, attualmente impegnato al Mondiale per Club con l’Inter, e reduce da una stagione brillante in Serie B con la maglia dello Spezia. Andato a segno anche nell’ultima sfida decisiva per il passaggio agli ottavi di finale, Esposito ha messo in mostra tutto il suo infinito potenziale. Il classe 2005 potrebbe rivelarsi una grande sorpresa in vista del prossimo Fantacalcio, anche qualora dovesse essere ceduto in prestito in una realtà più umile.

In casa Juventus, invece, il giocatore che più di tutti sta intrigando i fantallenatori in vista della prossima stagione, è senza dubbio Kenan Yildiz. Il turco è reduce da 3 gol in 3 partite al Mondiale per Club e ad oggi sembra essere la vera anima dei bianconeri. Dall’arrivo di Tudor in panchina, Yildiz sembra aver trovato la sua dimensione ideale, con un impiego fisso e un ruolo adatto alle sue caratteristiche. Al prossimo Fantacalcio, potrebbe essere a tutti gli effetti una certezza da cui partire per costruire il reparto offensivo.

L'attaccante torna in Serie A: all'asta devi puntare su di lui | Sarà la prima scelta di tutti
Domenico Berardi, ala del Sassuolo (IMAGO)

Il ritorno di Mimmo Berardi

A proposito di certezze, chi meglio di Domenico Berardi al Fantacalcio. L’attaccante neroverde ha giurato amore eterno ai suoi colori, ed è pronto a tornare nel nostro campionato, dopo l’annata in Serie B. Berardi sarà il desiderio di tantissimi fantallenatori, anche in memoria delle sue stagioni incredibili dal punto di vista realizzativo.

Le due migliori annate di Mimmo al Fantacalcio sono state senza dubbio la stagione 2020/21 (17 gol, 7 assist in 30 partite a voto e una fantamedia di 8.46) e quella 2021/22 (15 gol, 14 assist in 33 partite a voto con una fantamedia pari a 8.67). In leghe numerose, il campione di Euro 2020 rappresenterebbe un primo slot assoluto per il reparto degli attaccanti.