L’attaccante rossonero cambia maglia in serie A | Sarà titolare, al Milan Allegri non lo vedeva

Allegri, allenatore Milan (IMAGO)
L’attaccante lascerà nuovamente il Milan per giocare titolare in Serie A: giocatore che non ha convinto Allegri
Il nuovo Milan di Massimiliano Allegri sta cominciando a prendere forma. L’allenatore ex Juventus è al lavoro in ritiro per cercare di ricostruire una squadra competitiva in vista della prossima Serie A.
Lavoro sul campo, ma non solo. Infatti, oltre alle prossime amichevoli previste, in casa Milan tiene banco pure il calciomercato, sia in entrata che in uscita.
Infatti, sono diversi i giocatori tagliati dal nuovo mister, con la società rossonera che dovrà essere pronta a piazzari gli esuberi che non faranno più parte del progetto Milan.
Ma non solo il mercato in uscita: a tenere alta l’attenzione è anche quello in entrata, con diversi tasselli richiesti da Allegri, in modo tale da poter costruire una squadra forte.
Milan, le prime indicazioni dal match contro l’Arsenal
Il Milan ha svolto la prima amichevole ufficiale della sua tour asiatica, perdendo 1-0 contro l’Arsenal di Mikel Arteta. Sconfitta all’esordio per Allegri che, comunque, ha avuto modo di poter testare e vedere a che punto della preparazione sono i propri giocatori. A decidere il match disputato al National Stadium di Singapore, ci ha pensato Bukayo Saka che al 53′ della ripresa ha battuto il nuovo portiere del Milan Terracciano, in sostituzione di Maignan. Poi al termine dei 90′ regolamentari, i due allenatori, in concordo con il regolamento del torneo, hanno deciso di disputare dei calci di rigore, dove a trionfare alla fine di ben 18 tiri dal dischetto, sono stati i rossoneri.
A brillare nella lotteria dei rigori è stato il giovane portiere Torriani, bravo a intuire e a neutralizzare ben 3 penalty dei Gunners. Durante la partita, invece, Allegri ha optato per un 3-5-1-1, con Terracciano tra i pali, difesa a 3 composta da Tomori, Thiaw e Pavlovic, sugli esterni Saelemaekers e Bartesaghi, con al centro Loftus–Cheek, Ricci e Musah. In avanti, invece, spazio a Pulisic a supporto dell’unica punta Leao. Nella ripresa, invece, l’allenatore rossonero ha concesso spazio a Torriani, Gabbia, Terracciano e Dotu, con Chukwueze e Liberali poi sulle fasce, Bondo, Comotto e Magni a centrocampo, per infine sostituire Pulisic con Okafor e il portoghese con Colombo.

Milan, Colombo verso l’addio
Uno dei tanti giocatori pronti a cambiare casacca, è appunto Lorenzo Colombo, attaccante reduce dall’esperienza a Empoli conclusasi con la retrocessione in Serie B. Il giovane attaccante azzurro, infatti, è nel mirino del Genoa che potrebbe avere già concluso l’affare. Secondo quanto riporta il SecoloXIX, la formazione di Vieira sarebbe in pole position per il centravanti che arriverebbe in rossoblù in prestito con diritto che può diventare obbligo a seconda in caso di salvezza, per un totale vicino ai 10 milioni di euro.
Ma non solo Colombo, richiesto anche dal Parma. Infatti, oltre al reparto avanzato, i rossoblù stanno cercando di chiudere un colpo anche in difesa. Con Bani destinato al Palermo, il Genoa sta seguendo con interesse sia Idzes del Venezia che il ritorno di Ostigard dal Rennes, che ha già vestito la maglietta dei rossoblù qualche stagione fa.