Home » Trending News » L’attaccante parte per 40 milioni: De Laurentiis si deve arrendere al mercato | Rimane in serie A

L’attaccante parte per 40 milioni: De Laurentiis si deve arrendere al mercato | Rimane in serie A

L'attaccante parte per 40 milioni: De Laurentiis si deve arrendere al mercato | Rimane in serie A

Aurelio De Laurentiis (IMAGO)

De Laurentiis dovrà probabilmente arrendersi e cedere l’attaccante, pronto a restare in Serie A: il Napoli fissa il prezzo

Il Napoli, dopo lo Scudetto vinto, è una delle squadre più attive in questa prima fase di calciomercato.

De Laurentiis, dopo aver convinto Conte a restare, è chiamato a investire in maniera importante per rinforzare una rosa che, con l’impegno in Champions League, necessiterà di essere più lunga della passata stagione.

Il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna ha già portato a Napoli Kevin De Bruyne e Luca Marianucci, due colpi di diversa fattura, ma importanti proprio per aumentare la qualità e la profondità della squadra.

Noa Lang è un altro acquisto vicino alla chiusura, e il club azzurro è al lavoro anche per portare Sam Beukema dal Bologna.

Acquisti e cessioni

Al fine di riuscire completare tutti gli acquisti, è però necessario che il club di De Laurentiis ceda alcuni giocatori per fare cassa. La cessione più importante è arrivata nel calciomercato di gennaio, ed è quella che ha portato Khvicha Kvaratskhelia al PSG.

In questa prima fase di trasferimenti estivi, il Napoli è però già riuscito a vendere alcuni esuberi. Caprile e Gaetano si sono definitivamente trasferiti a Cagliari, mentre il Real Betis ha riscattato Natan dopo un anno di prestito. La sensazione è queste cessioni non siano comunque sufficienti, e che Antonio Conte dovrà quindi fare a meno di qualcun altro.

L'attaccante parte per 40 milioni: De Laurentiis si deve arrendere al mercato | Rimane in serie A
Giacomo Raspadori (IMAGO)

Napoli, la situazione di Raspadori

Un giocatore che potrebbe perdere il posto, scivolando indietro nelle gerarchie, è Giacomo Raspadori, come sottolinea La Gazzetta dello Sport. L’attaccante italiano nell’ultima stagione ha sempre risposto presente quando chiamato in causa segnando 6 gol, spesso decisivi.

Secondo il quotidiano, con l’arrivo di un altro centravanti di ruolo (Lucca e Nunez i nomi più gettonati), ecco che è probabile che la società azzurra decida di fare a meno del duttile attaccante della Nazionale. Su Raspadori, valutato 40 milioni, oltre al Marsiglia di De Zerbi che lo ha allenato al Sassuolo, c’è anche l’interesse dell’Atalanta di Ivan Juric. Il calciatore italiano piace da tempo al club nerazzurro, e l’allenatore ex Torino e Roma potrebbe valorizzarlo al meglio dietro la punta nel suo 3-4-2-1.