Lascio il Milan, devo giocare il Mondiale: l’annuncio dal ritiro della Nazionale | Finita la pazienza

Stadio San Siro (IMAGO)
Tuono dal ritiro della Nazionale: lascia il Milan. Il calciatore ha finito la pazienza, la suà priorità è giocare di più in vista del Mondiale
Arriva una dichiarazione shock dal ritiro della Nazionale, un calciatore ha affermato di voler lasciare il Milan. Il giocatore vorrebbe più spazio per provare a raggiungere il Mondiale 2026, competizione ormai alle porte.
I rossoneri hanno cambiato tanto, il direttore Tare insieme a Furlani, hanno acquistato molti nuovi calciatori che possono mettere in difficoltà nelle scelte Massimiliano Allegri. L’abbondanza però non sempre porta solo benefici.
Infatti alcuni calciatori possono soffrire la competizione, soprattutto coloro che puntano ad essere convocati dalla propria Nazionale in vista della competizione più importante al mondo.
Vediamo come il Milan è cambiato in questi mesi e quale potrebbe essere l’undici titolare di Allegri d’ora in avanti.
Il nuovo Milan di Allegri
Igli Tare e Giorgio Furlani si sono messi a lavoro per mettere a disposizione di Allegri la miglior rosa possibile. Sono tanti i nuovi arrivati da Jashari a Nkuku passando per Rabiot e Modric. Tra i pali il nuovo arrivato è Terracciano, ma l’ex Fiorentina difficilmente toglierà il posto a Maignan. Nelle prime uscite stagionali l’allenatore rossonero ha optato per una difesa a 3, dove i titolari dovrebbero essere Pavlovic, Gabbia e Tomori. I nuovi arrivati De Winter e Odogu dovranno essere bravi a farsi trovare pronti.
Sulla fascia sinistra il titolare dovrebbe essere Estupinan, arrivato quest’estate dal Brighton, mentre a destra il favorito è Saelemakers. A centrocampo la scelta è ampia, i favoriti sono Rabiot, Modric e Fofana, con Ricci e Loftus-Cheek che scalpitano. In avanti non ci sono certezze con due posti a disposizione di Pulisic, Leao, Gimenez e Nkunku.

“Verrei in Nazionale anche per fare il magazziniere”
Ormai è un simbolo della propria Nazionale soprattutto dopo l’Europeo 2024 vinto da protagonista. Si tratta di Alvaro Morata, capitano delle Furie Rosse che dopo il match vinto contro la Bulgaria ha dichiarato: “Io in Nazionale verrei anche per fare il magazziniere o per aiutare l’ufficio stampa”. Dichiarazioni che lasciano poco spazio alle interpretazioni, l’ex Milan e Juventus vuole andare al Mondiale.
Proprio per partecipare alla massima competizione per Nazionali lo spagnolo ha rinunciato al Milan e al Galatasaray per firmare con il Como. Infatti sotto la guida dell’amico-allenatore Cesc Fabregas, Morata è convinto di poter fare del suo meglio per giocarsi poi la sue carte con la Nazionale spagnola.