Home » Trending News » L’allenatore campione del Mondo vola in Cina: “cambia” Nazionale | sarà il nuovo c.t.

L’allenatore campione del Mondo vola in Cina: “cambia” Nazionale | sarà il nuovo c.t.

"L'allenatore campione del Mondo vola in Cina: ""cambia"" Nazionale | sarà il nuovo c.t."

L'Italia dopo la vittoria del Mondiale nel 2006 (IMAGE)

Il campione del Mondo del 2006 è pronto per una nuova esperienza, con la Cina che sarebbe davvero ad un passo dopo l’interessamento concreto

Son sempre più gli ex calciatori che siedono sulla panchina dei vari club. Da qualche anno, è diventata una vera e propria pratica quella che riguarda gli ex campioni e non solo.

Tra questi, ovviamente, ci sono anche figure molto importanti come coloro che hanno alzato il cielo la Coppa del Mondo con la propria Nazionale.

A tal proposito, infatti, proprio un noto ex calciatore italiano potrebbe approdare molto presto in Cina per ripartire da allenatore dopo la parentesi in Italia.

Di seguito tutti i dettagli che riguardano l’ex giocatore e campione italiano, il quale è chiamato a prendere una decisione importante.

Pressing dalla Cina: il Campione del Mondo può lasciare l’Italia

Sono giorni molto movimentati per un noto ex calciatore italiano. Quest’ultimo, dopo una breve parentesi da allenatore in Italia, potrebbe volare presto in Cina per scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.

Si tratta di una decisione molto importante che riguarderebbe proprio la Nazionale cinese. Infatti, all’ex calciatore italiano è stato offerto proprio un incarico da CT della Cina. Al momento, non à arrivata ancora la decisione ma quest’ultima potrebbe arrivare a breve.

"L'allenatore campione del Mondo vola in Cina: ""cambia"" Nazionale | sarà il nuovo c.t."
Fabio Cannavaro, ex calciatore (IMAGO)

Nuova chance per Cannavaro: può diventare CT della Cina

Fabio Cannavaro starebbe considerando un possibile ritorno in panchina. Dopo l’ultima esperienza all’Udinese in Serie A, l’ex calciatore non ha avuto proposte allettanti in Italia, motivo per il quale il suo futuro potrebbe essere all’estero.

Come riportato da Calciomercato.com, a Fabio Cannavaro sarebbe stata offerta la guida della Nazionale Cinese. A tal proposito, alcuni emissari della federazione starebbero facendo il massimo per convincere l’ex calciatore italiano. Quest’ultimo, già nel 2019 si è seduto sulla panchina della Cina come allenatore ad interim dopo l’addio di Marcello Lippi. L’offerta c’è, ma ovviamente l’ultima parola spetta a Cannavaro che è chiamato a decidere il proprio futuro.