La Roma così lo perde a parametro zero: il baby talento non ha firmato | Rimpianto del club

Stadio Olimpico di Roma, (credits Domenico Bari)
Il baby talento non ha firmato: la Roma così lo perderebbe a parametro zero. Grande rimpianto per il club giallorosso
La Serie A sta per volgere al termine, ed è tempo di bilanci per le società, chiamate a valutare se gli obiettivi fissati a inizio stagione siano stati effettivamente raggiunti.
Anche in casa giallorossa è arrivato il momento di tirare le somme. Considerando come era iniziato il campionato, la dirigenza può ritenersi tutto sommato soddisfatta dell’andamento attuale della squadra.
La Roma interverrà sicuramente sul mercato per rafforzare la rosa. Il primo passo sarà individuare un nuovo allenatore, dal momento che Claudio Ranieri ha annunciato il suo definitivo addio al calcio.
La società giallorossa è dunque pronta a regalare i primi colpi al prossimo allenatore, ma nel frattempo dovrà guardarsi dalla concorrenza per evitare di farsi soffiare alcuni obiettivi di mercato.
La stagione della Roma
Quella della Roma può essere definita una stagione anomala. Era cominciata con Daniele De Rossi, confermato dopo il buon finale della scorsa annata, ma alcuni risultati negativi e incomprensioni con la dirigenza hanno portato al suo esonero dopo appena 4 giornate. Il successore, Ivan Juric, ha vissuto la fase più difficile della stagione: con 2 vittorie, 1 pareggio e ben 5 sconfitte in campionato, a novembre la Roma si trovava pericolosamente vicina alla zona retrocessione.
A riportare serenità e risultati ci ha pensato Claudio Ranieri. Con la sua esperienza, ha risollevato la squadra dalle macerie, inanellando una serie di 20 risultati utili consecutivi, interrotta solo dalla sconfitta contro l’Atalanta al Gewiss Stadium. Ora, a una giornata dalla fine, la Roma sogna la qualificazione in Champions League: una vittoria contro il Torino, unita a un passo falso della Juventus, potrebbe regalare ai giallorossi un clamoroso accesso alla massima competizione europea.

Il baby talento giallorosso
Sergej Levak è intenzionato a lasciare la Roma a parametro zero. Il centrocampista classe 2006, protagonista di un’ottima stagione con la Primavera, con 34 presenze e 7 gol, avrebbe deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, diversi club italiani si starebbero già muovendo per assicurarsi il talento giallorosso, rendendo concreta la possibilità di una dolorosa perdita per la Roma, che rischia di vedere partire uno dei suoi prospetti più interessanti senza alcun ritorno economico.
Intanto, in casa giallorossa prosegue la caccia al nuovo allenatore. Claudio Ranieri, attuale tecnico, ha confermato la sua intenzione di lasciare la panchina a fine stagione. Intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1, il tecnico ha parlato del suo futuro: “Sono convinto delle mie scelte. È giusto che la Roma vada avanti, che io mi faccia da parte e che si inizi un nuovo ciclo.” Sulle voci relative al suo possibile successore, Ranieri non si è sbilanciato: “Vi posso dire solo che sarà più giovane di me.”