Home » Trending News » KESSIE A ZERO: ritorno a casa in Serie A, ma si deve aspettare gennaio | Contratto scaduto in Arabia

KESSIE A ZERO: ritorno a casa in Serie A, ma si deve aspettare gennaio | Contratto scaduto in Arabia

KESSIE A ZERO: ritorno a casa in Serie A, ma si deve aspettare gennaio | Contratto scaduto in Arabia

Kessie, Milan (IMAGO)

Franck Kessie, capitano dell’Al-Ahli, potrebbe tornare in Serie A. Una big italiana ha messo gli occhi su di lui ma dovrà aspettare gennaio

L’Italia chiama, Kessie risponde. L’ivoriano non ha intenzione di ignorare il richiamo del paese in cui è diventato grande.

In Serie A, mattone dopo mattone, Kessie ha costruito la sua reputazione, diventando uno dei centrocampisti più apprezzati d’Europa, tanto da arrivare a vestire la maglia del Barcellona. La parentesi spagnola dell’ex Milan però non è stata all’altezza delle precedenti.

Motivo per cui Kessie ha lasciato la capitale della Catalogna dopo solo un anno, per dirigersi alla corte degli sceicchi arabi dell‘Al-Ahli, dove ora indossa la fascia da capitano.

Ora, a due anni dal suo approdo in Arabia, Franck vuole tornare a respirare l’aria dell’Italia. Ed ecco che il ritorno in Serie A sembra già scritto nel copione della sua carriera. Una big ha messo gli occhi su di lui. Ma non c’è fretta. Bisognerà infatti aspettare la scadenza del contratto.

I numeri di Kessie in Italia

Franck Kessie in Italia ha vissuto la sua età dell’oro. Goal, trofei e tanto altro. Alla prima apparizione in Serie A con la maglia dell’Atalanta l’ivoriano ha messo a segno 6 gol in 30 presenze. Numeri da incorniciare, soprattutto se associati a prestazioni di livello. Una stagione formidabile, che lo porterà a firmare con il Milan, club in cui ha raggiunto la consacrazione.

Nelle cinque stagioni a Milanello il classe 96′ ha siglato 35 gol in 174 presenze, diventando il totem del centrocampo rossonero. Senza ombra di dubbio l’avventura migliore della sua carriera. A Milano Kessie ha vinto uno scudetto da protagonista, ma ha anche sfondato per la prima il muro della doppia cifra: 13 goal segnati nella stagione 20/21, numeri impressionanti per un centrocampista, che fa della sostanza la sua qualità principale.

Juventus, per il centrocampo spunta il nome di Kessie

In casa Juventus il cantiere è più aperto che mai. Continua l’operato della dirigenza bianconera, che tra esuberi e nuovi arrivi, è al lavoro su più fronti.

Si lavora dunque all’uscita di Douglas Luiz, una dei volti più deludenti della stagione da poco conclusa. L’affondo per il nuovo centrocampista arriverà solamente quando il brasiliano ex Aston Villa troverà una sistemazione lontana da Torino. Nel frattempo la Juventus valuta diversi profili. E tra i tanti nomi presenti sul taccuino di Comolli, c’è anche quello di Franck Kessie. L’ivoriano sarebbe favorevole a un ritorno in Italia, ma il suo contratto con l’Al-Ahli scadrà il prossimo giugno. La Juventus vorrebbe prelevarlo a zero. Motivo per cui l’affare è ancora acerbo. Se ne riparlerà dunque nelle prossime sessioni di calciomercato., magari già a gennaio.