Juve, Tudor in bilico? “L’allenatore perfetto è Luciano Spalletti” | L’annuncio dopo la partita

Luciano Spalletti, allenatore (credits Mirko Barbieri)
Arriva l’annuncio dopo la partita del Mondiale per Club: “Spalletti è l’allenatore perfetto”, Tudor rischia già la panchina
La Juventus dopo una stagione chiusa al di sotto delle aspettative è pronta a ripartire.
Igor Tudor, dopo il quarto posto raggiunto nella stagione 2024/25, è stato confermato alla guida della squadra.
L’allenatore croato ha già avuto modo di mettersi in mostra nel Mondiale per Club, ma qualche inciampo iniziale non gli garantisce ancora piena fiducia.
Con Luciano Spalletti libero da incarichi, Tudor sa di doversi guadagnare il posto con i risultati.
Il momento della Juventus
Nonostante l’approdo agli ottavi di finale del Mondiale per Club, le critiche non sono mancate. Le larghe vittorie contro Al Ain e Wydad Casablanca avevano riportato entusiasmo nell’ambiente bianconero, ma la pesante sconfitta per 5-2 contro il Manchester City ha riacceso i dubbi.
In molti nel settore giornalistico ritengono Tudor inadatto al ruolo. Ora lo attende una nuova, durissima sfida: affrontare il Real Madrid agli ottavi. Intanto, cresce il consenso attorno al nome di Spalletti, considerato da alcuni il profilo ideale per la Juventus.

Criscitiello critica Tudor
Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, è sempre stato contro il rinnovo di Tudor in casa Juventus. Dopo la sconfitta pesante contro il Manchester City, il giornalista campano non si è risparmiato durante Sportitalia Mercato: “Lo avevamo detto prima, lo abbiamo detto durante e probabilmente lo diremo anche dopo, non è un problema di Juventus-Manchester City. A prescindere dalla partita di oggi, la scelta di rinnovare Tudor fino al 2027 è sbagliata. L’allenatore perfetto ce l’hai ed è in Toscana. Parlo di Luciano Spalletti. Per me così la Juventus sta rovinando il suo futuro sapendo che così vai a sbattere contro un muro. Tudor è sempre stato bravo a tamponare ma ha dimostrato che non è un allenatore che dalla partenza faccia grandi capolavori. E tu gli vai a fare un contratto di altri due anni.”
Dunque per Criscitiello, sarebbe Luciano Spalletti il profilo ideale, reduce dall’esperienza con la Nazionale Italiana. Già dopo il suo esonero si era pronunciato in maniera forte: “Se la Juventus è una società intelligente, stasera neanche fa tornare Spalletti nella sua cascina toscana. Lo prende e lo porta a Torino per fargli allenare la squadra. Questo è un assist clamoroso per una società come la Juventus. Così come poteva esserlo per l’Inter se non ci fosse già stato in panchina