Juve, strappato centrocampista ai rossoneri | Milan beffato: il giocatore è pronto a dire sì

Comolli, Juventus (IMAGO)
In casa Juventus si lavora al nuovo centrocampo. Occhi puntati su un ex Premier, che recentemente è stato vicinissimo al Milan
La Juventus è una delle squadre più attive in questo calciomercato. Damien Comolli è al lavoro per costruire una rosa competitiva su più fronti. Non solo serie A dunque, gli orizzonti della vecchia signora si estendono anche all’Europa.
Per essere all’altezza però serve una rosa lunga, ricca di alternative in ogni suo reparto. Insomma in nessuna zona del campo la coperta dovrà essere corta.
Motivo per cui, dopo l’ufficialità di Jonathan David, i dirigenti bianconeri sono ora al lavoro per pescare dal mercato qualche rinforzo per il centrocampo, reparto in cui la scorsa estate sono stati fatti degli investimenti che non hanno rispettato le aspettative.
Koopameiners e Douglas Luiz dovevano essere il motore del centrocampo bianconero, ma non si sono rivelati all’altezza. Ed ecco dunque che in casa Juventus si cerca un profilo già affermato anche a livello europeo.
I numeri di Douglas Luiz e Koopmeiners
Alla vigilia della scorsa stagione Douglas Luiz e Koopmeiners erano considerati i colpi dell’estate. Due rinforzi di primo livello per la nuova Juventus targata Thiago Motta. Poi però la realtà dei fatti. I due rinforzi del centrocampo hanno avuto difficoltà nell’immergersi nel pianeta Juve e nel corso della stagione non hanno mai inciso.
L’ex Aston Villa ha siglato 0 gol e 0 assist, numeri che gli sono valsi la bocciatura. I bianconeri infatti lo considerano in uscita. Al contrario Koompmeiners con 3 gol e 3 assist a referto è stato rimandato e nella prossima stagione avrà una seconda chance per mettere in mostra le sue doti.

Juve, Xhaka è la nuova idea per il centrocampo
Come riportato da Tuttosport, la Juventus ha messo gli occhi su Granit Xhaka. Questo è il nuovo nome puntato da Comolli per rinforzare il centrocampo. L’ex Arsenal poche settimane fa è stato vicinissimo al Milan, ma ora sembra aver cambiato la destinazione del suo viaggio in Italia. Lo svizzero porterebbe alla Continassa la giusta dose d’esperienza in uno spogliatoio sempre più giovane.
In aggiunta il prezzo del cartellino di Xhaka si aggira attorno ai 15 milioni, cifra accessibile per le casse bianconere, che al momento non riescono a sostenere spese folli. Motivo per cui si sono raffreddate le piste per Florentino del Benfica e Hjulmand dello Sporting Lisbona, entrambi in cima al taccuino del Ds francese ma allo stesso tempo troppo costosi.