Home » Trending News » Juve, scelto il sostituto di Koopmeiners: arriva dall’Arabia ed è un ex “big” serie A

Juve, scelto il sostituto di Koopmeiners: arriva dall’Arabia ed è un ex “big” serie A

Juve, scelto il sostituto di Koopmeiners: arriva dall'Arabia ed è un ex "big" serie A

Igor Tudor, allenatore Juventus (IMAGO)

La Juventus è pronta a tornare sul mercato, con la dirigenza che avrebbe scelto di puntare su una vecchia conoscenza della Serie A

La stagione della Juventus era iniziata alla grande, con ben nove punti nelle prime tre giornate. Entusiasmo alle stelle, voglia di fare bene e tanta, tantissima grinta nel gruppo squadra. Nelle ultime settimane, però, qualcosa è cambiato.

I bianconeri, infatti, sono reduci da ben cinque pareggi tra Serie A e Champions League. Un bottino decisamente magro per una società come quella torinese. I diversi stop, quindi, hanno anche evidenziato con forza le lacune presenti in rosa.

In ordine cronologico, a complicare tutto è stato l’infortunio di Gleison Bremer ancora costretto a fare i conti con il ginocchio sinistro operato circa un anno fa. Oltre alla difesa, però, sarebbero emersi anche ulteriori problemi per Igor Tudor.

A causa di tutto ciò, la dirigenza avrebbe deciso di intervenire con forza sul mercato andando ad ingaggiare una vecchia conoscenza della Serie A.

La Juventus torna sul mercato? La decisione in vista di gennaio

Alla Juventus serve un cambio di rotta ed anche velocemente. Proprio come accaduto la scorsa annata, la squadra bianconera è costretta a fare i conti con un periodo molto complesso e le vittorie che tardano ad arrivare. Uno dei motivi principali potrebbe essere la mancata presenza di calciatori dotati di estrema qualità, non tenendo conto ovviamente di Kenan Yildiz.

A tal proposito, la società sarebbe vogliosa di tornare ad essere padrona in Italia e in Europa. Per fare ciò, ovviamente, sarà necessario intervenire sul mercato ed anche rapidamente. In vista della sessione invernale che si aprirà a gennaio, infatti, la dirigenza avrebbe scelto di regalare ad Igor Tudor una nuova pedina da inserire in rosa. Resta da capire se l’operazione si potrà effettuare già a gennaio o ci sarà bisogno di tempo.

Juve, scelto il sostituto di Koopmeiners: arriva dall'Arabia ed è un ex "big" serie A
Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista dell’Al Hilal (imago)

Juventus, torna di moda Milinkovic Savic: le ultime sul possibile colpo

Sergej Milinkovic Savic è da anni un obiettivo di mercato della Juventus. L’ex calciatore della Lazio è stato spesso accostato al club bianconero, ma l’esito della trattativa non è mai stato positivo. Nel 2023, infatti, il giocatore preferì il trasferimento in Arabia Saudita per vestire la maglia dell’Al-Hilal. Ora, però, il contratto con gli arabi è in scadenza il prossimo 30 giugno 2026 e la Juventus starebbe puntando con forza il giocatore.

Come riportato da Tuttomercatoweb.com ma secondo la ricostruzione di Fabrizio Romano, l’Al-Hilal non considera il serbo come un calciatore in vendita. A tenere banco, però, è la questione legata al possibile rinnovo contrattuale. In tale senso, l’ultima parola spetta anche al giocatore, il quale è chiamato a scegliere tra uno stipendio faraonico in Arabia o un ritorno in Italia con l’obiettivo di rilanciarsi. Una cosa è certa: la Juventus è alla finestra e attende speranzosa, ancor più visto l’andamento di Teun Koopmeiners ormai sempre più fuori dal progetto bianconero.