Juve, plusvalenza servita: riscatto e cessione in Premier League | Si chiude entro il weekend

Igor Tudor, allenatore della Juventus (imago)
Cessione in vista per il giocatore della Juventus: plusvalenza e destinazione Premier League, entro il weekend la chiusura
La Juventus è al centro di un progetto di ricostruzione da poter permettere ai bianconeri di poter tornare a competere a livelli dove gli compete in Serie A e in Europa.
Dopo il fallimento la passata stagione sotto la guida di Thiago Motta, la società bianconera ha deciso di appuntare in panchina Igor Tudor, ex calciatore della Juventus dal 1998 al 2005.
Sotto gli ordini dell’allenatore croato ex tra le altre di Verona e Marsiglia, la Juventus è riuscita a conquistare l’accesso alla prossima Champions League, ottenendo il 4° posto all’ultima giornata.
Adesso comincia una nuova stagione per i bianconeri che tra mercato e campo, hanno come obbiettivo di tornare a competere per lo Scudetto nelle prossime stagioni.
Juventus, i prossimi impegni dei bianconeri
La Juventus si prepara all’esordio in Serie A. Infatti, domenica 24 agosto alle ore 20:45 presso l’Allianz Stadium i bianconeri affronteranno davanti ai propri tifosi, il Parma del neo allenatore Carlos Cuesta. Sfida molto interessante che servirà, soprattutto, a valutare la condizione fisica dei bianconeri dopo la preparazione, ma anche a verificare come si sono ambientati i nuovi giocatori arrivati dal mercato. Gli occhi all’esordio saranno puntati tutti addosso a Jonathan David, calciatore canadese reduce dall’esperienza in Ligue 1 con il Lille dove ha fatto molto bene.
Dopo la sfida di apertura contro i gialloblu, i bianconeri saranno attesi da un’altra sfida altrettanto importante. Infatti, domenica 31 agosto alle 18:30, la Juventus sarà ospitata dal Genoa di Patrick Vieira alle 18:30 prima del primo grande appuntamento della Serie A. Sabato 13 settembre alle 18:00 ci sarà il primo big match del campionato che vedrò scontrarsi la Juventus contro l’Inter nel classico Derby d’Italia.

Juventus, opzione Premier League per Kelly
Non solo il campo, però. Infatti la società bianconera è al centro di alcune trattative importanti di calciomercato che dovrebbero chiudersi nell’ultima settimana disponibile, ovvero la più importante. Non solo il mercato in entrata però, perché a tenere banco alla Continassa sono soprattutto le uscite. Dopo aver quasi completato la cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest, anche un altro bianconero è in procinto di lasciare Torino per approdare in Premier.
Infatti, secondo Tuttosport la Juventus sarebbe pronta a far partire il difensore inglese Lloyd Kelly in direzione Crystal Palace. L’avventura a Torino del difensore ex Newcastle, dunque, è destinata a durare solamente pochi mesi, circa meno di un anno. Infatti, dal suo arrivo a gennaio della passata stagione, l’inglese, pagato intorno ai 16 milioni di euro, ha collezionato 12 partite in Serie A, 2 in Champions, 1 in Coppa Italia e 4 al Mondiale per Club con la maglia della Juventus.