Juve? No grazie: rimango in Liga | L’ultimo rifiuto alla serie A | Tudor ci è rimasto malissimo

Igor Tudor, allenatore Juventus (imago)
Il giocatore ha preferito rimanere in Liga piuttosto che firmare per la Juventus: l’allenatore bianconero Igor Tudor deluso dal rifiuto
La Juventus continua a rimanere vigile sul mercato, sia in entrata che in uscita. Archiviato il primo turno di Serie A con la vittoria sul Parma per 2-0, la società bianconera è molto attenta sul mercato per completare la rosa.
Infatti, sono diverse le trattative in piedi per i bianconeri soprattutto in uscita: diversi giocatori negli ultimi giorni hanno lasciato la Juventus.
Gli ultimi giocatori che non saranno presenti nella rosa della Juventus la prossima stagione sono Thiago Djalò, approdato al Besiktas, e Arthur, di ritorno in patria al Gremio.
Adesso l’allenatore bianconero Igor Tudor, dovrà pazientare ancora qualche giorno prima di poter avere la rosa al completo. Intanto la Juventus è concentrata sul campionato.
I prossimi impegni della Juventus
La società bianconera ha deciso di proseguire il percorso iniziato nella seconda metà della passata stagione con Igor Tudor, chiamato a sostituire un deludente Thiago Motta. L’allenatore croato ex Verona, Lazio e Marsiglia, è riuscito nell’obbiettivo di conquistare un piazzamento Champions e questa stagione dovrà riuscire a ripetersi nell’impresa. La prima giornata di Serie A è iniziata con una vittoria ai danni del Parma del neo allenatore Carlos Cuesta, con diverse novità. Innanzitutto, il ritorno dal 1′ di Bremer autentico pilastro difensivo della Juventus; poi la prestazione maiuscola di Yildiz autore di 2 assist; il gol all’esordio di David e infine la rete nel finale di Vlahovic.
Adesso i bianconeri saranno attesi da diverse sfide molto interessanti nelle prossime settimane. Il 2° turno di Serie A vedrà impegnati i ragazzi di Tudor contro il Genoa, reduce dallo 0-0 contro il Lecce, prima del big match numero 1 di questa stagione: infatti, sabato 13 settembre alle 18:00 ci sarà la sfida contro l’Inter di Chivu. Juventus che in questi due gare, dovrà rinunciare a Cambiaso, espulso alla prima uscita stagionale contro il Parma per condotta violenta e fermato dal giudice sportivo per due turni. Dopo il Derby d’Italia, i bianconeri sfideranno nell’ordine Verona (4^) in trasferta, Atalanta (5^) e Milan (6^) in casa e infine Como (7^) e Lazio (8^) nuovamente in trasferta.

Atletico Madrid, no di Molina alla Juventus
La Juventus in questi ultimi giorni di mercato ha cercato di riportare in Serie A una ex conoscenza del nostro campionato: Nahuel Molina, terzino argentino in forza all’Atletico Madrid. Il laterale destro ex Udinese, però, ha gentilmente declinato l’interessamento bianconero della Juventus perché la sua volontà sarebbe quella di rimanere con i Colchoneros di Simeone, anche se non sono mancati i problemi.
Infatti, il minutaggio concessogli dall’allenatore argentino si è ridotto moltissimo nella passata stagione, e adesso con l’arrivo di Pubilli, obbiettivo anche del Milan, e l’adattamento a destra di Marcos Llorente, sembrano complicare le cose per il Campione del Mondo con l’Argentina. Molina, nelle ultime ore, avrebbe rifiutato, oltre alla Juventus, anche le avances del Nottingham Forest. Un rischio concreto, dunque, per l’argentino che ha deciso di rimanere all’Atletico Madrid per motivi personali e professionali, mettendo in seria discussione anche la convocazione in vista dei Mondiali del 2026 con l’Albiceleste.