Juve, mi manda Mourinho: primo colpo per il Mondiale per Club | Ritorno in grande stile

José Mourinho (imago)
Il primo colpo per il Mondiale per Club della Juventus arriva direttamente da Mourinho: un ritorno in grande stile
La Juventus, dopo il quarto posto raggiunto in campionato, si prepara ad affrontare il Mondiale per Club.
La competizione, in programma negli USA dal 14 giugno al 13 luglio, non avrà solo i bianconeri a rappresentare l’Italia, ma anche l’Inter, dove l’allenatore resta un tabù dopo l’addio ufficiale con Simone Inzaghi, direzione Arabia.
A guidare la Juventus durante la trasferta americana sarà invece Igor Tudor: il croato, dopo la qualificazione alla prossima Champions League ottenuta nell’ultima gara di Serie A, è stato confermato sulla panchina bianconera almeno fino alla fine del Mondiale.
La squadra torinese potrà contare su diversi rinforzi, tra cui un gran ritorno mandato direttamente da Mourinho.
Il girone della Juventus
La Juventus si prepara ad affrontare questo ‘nuovo’ Mondiale per Club con l’obiettivo di fare più strada possibile, ma non avrà sicuramente partite semplici: nel primo incontro, in programma il 19 giugno, i bianconeri se la vedranno con gli arabi dell’Al-Ain, prima della seconda gara, il 22 giugno contro i marocchini del Wydad.
La terza e ultima partita del girone sarà la più prestigiosa per i ragazzi di Tudor, che se la vedranno con il Manchester City di Pep Guardiola, già incontrato nella fase a girone unico della Champions League: in quel caso ad avere la meglio furono i bianconeri, vincendo 2-0 con ancora Thiago Motta in panchina.

Juventus, Kostic giocherà il Mondiale per Club
Per le squadre partecipanti al Mondiale per Club, la FIFA ha dato la possibilità di aprire una brevissima sessione di mercato dal 1 al 10 giugno e dal 27 giugno al 3 luglio, per permettere loro di rafforzarsi in vista dei tanti impegni in programma.
Secondo TMW uno dei giocatori che potrebbe tornare alla Juventus sarebbe Filip Kostic, di rientro dal non felicissimo prestito al Fenerbache di Jose Mourinho, nonostante i 2 gol e i 9 assist messi a referto: il serbo molto probabilmente sarà aggregato alla prima squadra e avrà le possibilità di giocarsi le sue carte durante la competizione.