JUVE: Lookman per Vlahovic | Scambio pronto per gennaio: tutte le cifre dell’operazione

Ademola Lookman, attaccante Atalanta (Imago)
Ademola Lookman e Dusan Vlahovic potrebbero essere i protagonisti di uno scambio di calciomercato che coinvolge Atalanta e Juventus
Questa è la settimana della Champions League e si sono giocate le prime partite della massima competizione continentale.
Tra queste, delle italiane è scesa in campo la Juventus di Tudor che ha esordito con un 4-4 contro il Borussia Dortmund di Adeyemi e Guirassy.
Un apporto fondamentale alla squadra di casa l’ha dato l’ingresso di Dusan Vlahovic, autore di 2 gol e 1 assist che hanno regalato il primo punto nella competizione alla Juventus.
Adesso Dusan Vlahovic promette di contendere il posto a David nelle prossime partite, in un reparto offensivo che rientra a pieno titolo tra i più qualitativi e numerosi della Serie A.
L’avvio di stagione di Vlahovic
Il nome di Dusan Vlahovic è stato sicuramente tra i più chiacchierati nell’ultima finestra estiva di calciomercato. Alla fine ha deciso di rimanere a Torino, mettendosi a disposizione di Tudor e dello staff tecnico. Le prime partite sono state tutt’altro che negative.
Nell’esordio di campionato a Parma ha segnato la rete del 2-0, dopo esser subentrato a David (autore dell’1-0), per poi ripetersi nel secondo impegno allo stadio Luigi Ferraris contro il Genoa. Contro l’Inter non è riuscito a trovare la via del gol, ma si è sicuramente riscattato nella prima gara di Champions League, riportando il risultato in parità nei minuti di recupero grazie alla sua doppietta e l’assist per il 4-4 di Kelly.

Possibile scambio Vlahovic-Lookman: la situazione
Nonostante tutto ciò Vlahovic rimane comunque tra i giocatori in uscita in vista della sessione di gennaio. La Juventus è alla ricerca di un sostituto, considerando le difficoltà nel trovare un accordo per il rinnovo del contratto del giocatore serbo.
Secondo Tuttosport, il primo nome per sostituirlo è quello di Ademola Lookman: il nigeriano, dopo l’interessamento dell’Inter, rimane sul mercato e per Comolli potrebbe diventare una pista concreta nei prossimi mesi. Trattare con l’Atalanta non sarà semplice per questo, sullo sfondo, rimangono in piedi delle alternative: Goncalo Ramos del Paris-Saint Germain e Joshua Zirkzee del Manchester United.